"L'economia di Sondrio, quale FUTURO?" Ne discutono le minoranze

Riceviamo e pubblichiamo:
L'economia di Sondrio, quale FUTURO?  Questo il titolo della Tavola Rotonda organizzata dai gruppi di minoranza del Consiglio Comunale di Sondrio, Rilanciamo Sondrio - Sondrio Liberale – Lega Nord – Sondrio Anch'io – Forza Italia – Popolari Retici, in data venerdì 20 novembre p.v. presso la sala Besta della Banca Popolare di Sondrio a partire dalle ore 18.
Obiettivo dei proponenti è quello di aprire un primo momento di approfondimento sullo stato di salute e sulle prospettive dell’economia cittadina confrontandosi direttamente con la cittadinanza, gli operatori economici, i sindacati e le rappresentanze di categoria.

Partendo dall’analisi dei dati forniti della Camera di Commercio di Sondrio relativamente al comparto privato e di quelli relativi alla Pubblica Amministrazione sarà possibile fornire una fotografia della situazione attuale e l’evoluzione avvenuta nel corso degli ultimi 5 anni. Lo scenario verrà poi ulteriormente approfondito attraverso l’analisi di due processi da tempo in corso che interessano ampiamente anche la nostra città, ovvero la riorganizzazione istituzionale degli enti locali e la riforma del sistema delle banche popolari.

Questo appuntamento vuole essere l’inizio di un percorso di contatti e di scambio di idee che i gruppi di minoranza intendono promuovere con i cittadini, le categorie produttive e i sindacati.
Un percorso doveroso per il rilancio della città e per la costruzione di una nuova identità che faccia di Sondrio un punto di riferimento anche economico e non solo istituzionale di un vasto territorio alpino quale è la nostra provincia.

Ciò che ha permesso ai sei gruppi consiliari di trovarsi intorno ad un tavolo e ragionare insieme è stata la consapevolezza che solo una visione comune può dare una spinta vitale verso il cambiamento. La creazione di nuove opportunità economiche e di nuovi servizi sono le condizioni per rendere la nostra città sempre più attrattiva.

Fondamentale, per la buona riuscita di questo percorso, è la partecipazione attiva delle categorie produttive, dei sindacati ma soprattutto di tutti coloro che amano Sondrio e qui vogliono progettare il loro presente e futuro.

I gruppi consiliari invitano pertanto tutta la cittadinanza, gli attori economici, i rappresentanti di categorie i sindacati, a partecipare alla Tavola Rotonda, al fine di condividere idee e riflessioni sui dati che verranno presentati.

I gruppi consiliari di minoranza
Forza Italia – Lega Nord – Popolari Retici – Rilanciamo Sondrio – Sondrio Anch’io – Sondrio Liberal

Economia