Valtellina in RAI e Sky. Campagna BIM da 230.500 €

Partendo dalla considerazione che le stagioni turistiche degli due ultimi anni non sono state particolarmente positive per Valtellina e Valchiavenna, complice da un lato sicuramente lo stato di “Crisi economica” che stiamo attraversando e dall’altra le condizioni climatiche poco favorevoli il BIM ha rilevato l’opportunità e la necessità di continuare ed ampliare il progetto iniziato lo scorso anno che sia di aiuto per promuovere a livello nazionale la Valle, ma soprattutto valorizzare il territorio, le sue attività sportive e le attrattive turistiche.

L’obiettivo – sottolineano al BIM - è quello di incrementare le presenze presso le attività ricettive e commerciali ma anche quello di trovare nuovi canali per la promozione del marchio Valtellina e l’intero sistema agroalimentare e turistico. In questo quadro l'esecutivo ha deliberato di procedere a due campagne di promozione, Rai e Sky. Le due proposte:

 Rai
Rai pubblicità offre per il periodo di tre settimane in autunno un filmato pubblicitario di breve durata in cornice grafica personalizzata in testa o in coda al break (Farfalle) per 37 passaggi, nonché il billboard tabellare con 129 passaggi. A tale proposta, su richiesta della segreteria, offrono un’opportunità commerciale di 100 passaggi da 4” + 4” in apertura e chiusura di collegamento sulle 25 partite in diretta su Rai Sport 1 e 2 per la Fifa World Cup Brasile, nonché spot all’interno della Coppa del Mondo di sci da ottobre 2014 a febbraio 2015, per l’importo di € 197.000;

 Sky
Sky a sua volta: produzione e trasmissione di spot pubblicitari relativi a luoghi della Valle, sport, eccellenze e stagioni turistiche, da 10 secondi in apertura e chiusura di tutti i break con 340 passaggi per la durata di cinque settimane in autunno, con in omaggio dal 12 giugno al 13 luglio su tutta la Fifa World Cup 2014 un passaggio per partita, per l’importo totale di € 33.500 più Iva;

Economia