DISMISSIONE UTILITY LOCALI: TREMONTI ACCELERA 11 9 10 39
Il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, accelera sul processo di valorizzazione del patrimonio pubblico e sulla dismissione delle utility locali. Patrimonio ma anche terreni, fabbricati, caserme Secondo quanto riferisce TmNews, il Tesoro sta preparando per la fine del mese un seminario che servirà a porre le basi sulle scelte operative. A partecipare al seminario saranno gli operatori delle società che saranno direttamente chiamate in causa. ". Il vicepresidente dell'Anci Graziano Delrio, sindaco di Reggio Emilia, però non ci sta e minaccia di ricorrere alla Corte Costituzionale. L'art. 4 del Decreto per la manovra economica è chiaro nella formulazione del titolo dell'art. 4: "Adeguamento della disciplina dei servizi pubblici locali al referendum popolare e alla normativa dell'unione europea". Noi ci rifiutammo di andare a votare i quesiti posti nei recenti referendum con la motivazione di essere stufi di pronunciarci in un modo e poi vedere del tutto disatteso il verdetto popolare. Pare che siamo sulla stessa strada e a non accettare il verdetto del popolo sono, guarda caso, quelli che nella campagna elettorale referendaria erano in prima fila con slogans ad effetto per far avere una conclusione positiva per chi aveva promosso i referendum..
Adesso si accorgono che qualcosa non va, che le cose sono più complesse, che il voto del SI o del NO castra un po' tutti ma in particolare i promotori.
Lacrime di coccodrillo. Si attacchino al tram. Han votato e fatto votare, anche con toni da crociata, SI per i vari referendum. Il Ministro si adegua. Giustamente visto il verdetto delle urne.
E chi piange? Chi è causa del suo mal pianga se stesso.