Tirano aderisce ad AttrACT - Accordi per l'attrattività

Ricerca di opportunità insediative nei territori lombardi

 Il Comune di Tirano aderisce  all'iniziativa del bando "ATTRACT - ACCORDI PER L'ATTRATTIVITA'" promosso da Regione Lombardia per individuare opportunità insediative nei territori lombardi.
 
L’Amministrazione Comunale crede in una proposta che si pone all’avanguardia, mirando a sviluppare un rapporto leale tra  le imprese, gli investitori e la Pubblica Amministrazione.
 
Anche per Tirano, ATTRACT costituisce un’opportunità che può favorire un cambio di passo verso le potenzialità di investimento, dando tempi certi e accompagnando le imprese del nostro territorio nell’individuazione di investitori, con una sinergia fra pubblico e privato che può incentivare l’attrazione di investimenti produttivi, in particolare in ambito  turistico-ricettivo.
 
Aderendo al bando Attract, il Comune di Tirano intende creare un contesto ospitale che possa attrarre imprese giovani e contrastare la delocalizzazione e valorizzare gli asset importanti della Città di Tirano: la posizione di crocevia con la vicina Svizzera, la presenza di connettività in banda larga e di una capillare rete di teleriscaldamento.
Per mettere a valore questi asset, intendiamo dare l’opportunità a Tirano di creare maggiore aggregazione con gli altri enti, in particolare quelli territoriali, sviluppando anche la capacità di fare rete con il vicino Canton Grigioni.
 
Per aderire al bando il Comune di Tirano ha dato avviso pubblico ai privati interessati, per rilevare informazioni sulla disponibilità di aree e/o edifici sul proprio territorio destinati ad attività di impresa di proprietà privata da adibire ad attività produttive, direzionali, turistico-ricettive, logistiche e trasporti.
 
Regione Lombardia ha individuato i requisiti minimi che si possono consultare sul sito del Comune così come tutte le informazioni riguardo all’adesione dei privati http://bit.ly/2r1te73
 
Per informazioni: www.comune.tirano.so.it  Area Edilizia-Urbanistica-Commercio: tel. 0342.708342.
 

Economia