Agenti Commercio, conferma di Bertoli

Sondrio, vicepresidenti: Sergio Rota (confermato) con ruolo di vicario e Guglielmo Salvagni

Secondo mandato consecutivo alla guida dell’Associazione Agenti e Rappresentanti di Commercio, attiva all’interno dell’Unione Cts, per Domenico Bertoli. A deciderlo è stata l’assemblea elettiva della categoria. Dall’incontro è scaturito il nuovo direttivo, risultato composto di 14 membri: Franco Bertoldini, Domenico Bertoli, Luciano Bruni, Guido Della Cagnoletta, Michele Gusmeroli, Gianfranco Pedrolini, Enzo Poletti, Giacomo Mario Poletti, Sergio Rota, Guglielmo Salvagni, Vincenzo Pio Sbalanca, Paolo Testini, Mauro Giacomo Tognela e Antonio Venosta. Sei i nuovi ingressi (Bertoldini, Bruni, Gusmeroli, Pedrolini, Poletti e Tognela), un segno del rinnovamento in atto all’interno della categoria. Il neoeletto direttivo si è riunito a sua volta per completare il rinnovo delle cariche con la nomina del presidente e dei vicepresidenti. Il consiglio ha deciso di ridare fiducia a Domenico Bertoli, che resterà quindi alla guida dell’Associazione per il prossimo quinquennio. Confermato anche Sergio Rota, nel ruolo di vicepresidente vicario, mentre a Guglielmo Salvagni è stato assegnato l’incarico di vicepresidente. L’assemblea è stata l’occasione per ripercorrere l’operato degli ultimi cinque anni di attività. «Ringrazio – ha detto il presidente Bertoli – il consiglio uscente per l’impegno profuso e dò il benvenuto al nuovo direttivo. Sappiamo che la nostra categoria è tra le più colpite dalla crisi in atto, ma ora dobbiamo guardare avanti. L’attenzione della nostra Associazione si manterrà sempre alta nel monitorare tutti i provvedimenti che andranno a interessare il settore, con particolare riferimento al problema dell’eccessivo peso fiscale che attanaglia le nostre attività».

ASSOCIAZIONE AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO

Presidente Domenico Bertoli (Albosaggia) - Vicepresidente vicario Sergio Rota (Sondrio) - Vicepresidente Guglielmo Salvagni (Piateda)

Consiglieri: Franco Bertoldini (Delebio), Luciano Bruni (Chiuro), Guido Della Cagnoletta (Sondrio), Michele Gusmeroli (Piuro), Gianfranco Pedrolini (Sondrio), Enzo Poletti (Sondrio), Giacomo Mario Poletti (Villa di Tirano), Vincenzo Pio Sbalanca (Traona), Paolo Testini (Sondrio), Mauro Giacomo Tognela (Teglio) e Antonio Venosta (Morbegno).

Economia