Fronte bancario, la nostra posizione

In giorni critici sul fronte bancario, anche valtellinese, più d'uno ha chiesto come mai non avessimo pubblicato niente. Li ringraziamo in quanto ci consentono di fare il punto della situazione.
I quotidiani nazionali da che mondo è mondo hanno redattori che si occupano ciascuno di questo o quel settore. Due sono quelli che richiedono una particolare attenzione e dunque redattori particolarmente 'specializzati': Giustizia e Finanza. In entrambi questi settori occorre quella particolare sensibilità che evita che da un articolo di giornale possano discendere conseguenze negative o comunque alterazioni della 'partita in corso', sia essa sul versante giudiziario che su quello finanziario.
Nei giornali da me diretti questa, e non solo ora ma sempre, è stata una linea costante mai essendoci permessi di toccare tasti delicati senza avere per la struttura modesta delle nostre redazioni il conforto della competenza.
Avremmo voglia di dire la nostra specie con riferimento al domani ma sarebbe sbagliato, per quanto dianzi detto, il farlo.
a.f.

Economia