Proseguono le visite dei Giovani Imprenditori

Questa volta é toccato a Casa Vinicola Nera e Valtecne

6 giugno 2013 - Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Sondrio ha organizzato due visite aziendali presso la Casa Vinicola Nera (Chiuro) e presso la Valtecne (Berbenno). Entrambe le visite hanno visto la partecipazione di nutrite delegazioni di Giovani Imprenditori, guidate dalla Presidente Elisa Lisignoli.

"La Casa Vinicola Nera è una storica cantina, che ha grandemente contribuito a far consolidare a livello nazionale ed internazionale l'immagine di eccellenza dell'enologia valtellinese. Devo ringraziare la famiglia Nera per la squisita ospitalità che ci hanno riservato e testimoniare loro la mia ammirazione per la storia imprenditoriale che hanno scritto, una storia basata sulla mirabile sintesi tra la grande tradizione vitivinicola valtellinese e la capacità di innovare la produzione, sempre all'insegna della qualità assoluta", dichiara Lisignoli.

"Valtecne è un'azienda operante nel comparto della meccanica di precisione, che si distingue per l'eccellenza produttiva e l'elevato livello tecnologico delle sue lavorazioni. L'impresa è nata grazie allo spirito imprenditoriale ed alla forza di volontà di Vittorio Mainetti ed è ora guidata da Paolo Mainetti, oggi Presidente di Confindustria Sondrio, dopo esser stato Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori tra il 2002 ed il 2006; un grande esempio di continua crescita professionale e di impegno nel Sistema Confindustria a favore del tessuto

imprenditoriale di Valtellina e Valchiavenna", prosegue Lisignoli.

"Per noi Giovani Imprenditori le visite aziendali sono un'occasione per conoscere

da vicino le eccellenze produttive di cui il nostro territorio è ricco, veri e propri

gioielli dell'imprenditoria, nati dalla cultura del lavoro, dallo spirito di intrapresa e

dalla vocazione alla qualità, in tutte le sue declinazioni. Nel programma del mio mandato biennale di Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori le visite alle aziende ricoprono un ruolo centrale, poiché offrono la possibilità di trovare spunti ed idee da mettere in pratica nelle nostre aziende, creano crescita professionale e rinsaldano l'affiatamento e lo spirito associativo tra i membri", conclude Lisignoli.

Fulvia Canovi

Fulvia Canovi
Economia