DOPO 70 ANNI NUOVE NORME PER I CONDOMINI, PER 15 MILIONI DI FAMIGLIE

Quattordici milioni di famiglie, oltre un milione di edifici, 334.000 amministratori degli stessi sono i numeri imponenti degli interessati dalla riforma del condominio recentemente diventata legge.

Una novità epocale (la precedente normativa-base, sia pure aggiornata nei decenni successivi, risaliva al 1942) che vede Assoedilizia impegnata in un grande sforzo di studio, di comunicazione e di delucidazione dei mille aspetti interpretativi, che la vastissima utenza pone. Accanto alla consulenza offerta sul tema in una apposita rubrica-forum del Sole 24 Ore (con i nostri esperti avvocati Maria Di Patrizio, Paola Di Patrizio, Marco Marchiani, Paola Mina) un convegno aperto al pubblico fino ad esaurimento posti, elaborazione di un manuale con i quesiti più interessanti e relative risposte che sarà pubblicato a breve.

Il convegno "La riforma del Condominio: un primo esame" é in programma mercoledì 19 dicembre a Milano, nella sede di Assoedilizia, via

Meravigli 3 sui più diversi aspetti della nuova legge, dalle parti comuni ai nuovi compiti dell'amministratore, dai profili di costituzionalità alla presenza di animali domestici -.

Il programma in sintesi:

Dopo il saluto del presidente di Assoedilizia avv. Achille Colombo Clerici i lavori, coordinati dall'avv. Cesare Rosselli e moderati dal giornalista Saverio Fossati de Il Sole 24 Ore, vedono le relazioni dello stesso Fossati "Le vicende parlamentari e i punti salienti della Riforma" avv. Marco Marchiani "Parti comuni: modificazioni e innovazioni", avv. Paola Di Patrizio "Novità in tema di crediti condominiali e di modifica delle tabelle millesimali", avv. Maurizio Giani "Assemblee, deleghe, maggioranze e supercondominio", avv. Cesare Rosselli "Nuovi compiti dell'amministratore" avv. Prof. Marilisa D'Amico "Profili di costituzionalità della nuova disciplina del condominio", avv. Marianna Sala "Animali e condominio: il diritto di coabitazione con l'animale domestico"

Economia