78° 'FIERE ZOOTECNICHE INTERNAZIONALI'

GLI ALLEVAMENTI LOMBARDI, E QUELLI VALTELLINESI, PROTAGONISTI DELLA 78esima EDIZIONE  -  Un evento eccezionale per tutti i territori italiani simbolo di eccellenza del settore -  i partecipanti (opportuno aggiungere la provenienza

Giunta alla 78esima edizione, che si svolgerà dal 30 novembre al 2 dicembre a CremonaFiere, la prestigiosa rassegna internazionale continua a raccogliere adesioni dall’Italia e dall’estero. Fiere Zootecniche di Cremona evidenzia sempre più il carattere internazionale dell’iniziativa confermandosi come l’unico evento internazionale del settore in Italia, leader nel Sistema Zootecnico di Alta Produttività in Italia e protagonista in Europa. La fiera propone anche quest’anno  soluzioni per il settore agro-zootecnico attraverso convegni, workshop, seminari scientifici, ma anche organizzando contestualmente la prestigiosa mostra International Dairy Show che conta già oltre 800 capi iscritti da 150 allevamenti da 7 Paesi diversi,  coinvolgendo, infine,  i migliori marchi internazionali di attrezzature, servizi per la zootecnia e l’agricoltura.

L’evento, ormai divenuto storico, per il mondo dell’allevamento rappresenta un appuntamento insostituibile, che il settore vive come grande opportunità di incontro e di confronto e soprattutto di crescita professionale. Da Nord a Sud si moltiplicano le adesioni da parte di allevatori di tutte le regioni. In testa Lombardia, Basilicata, Emilia, Lazio, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, Trentino e Veneto, oltre alle richieste pervenute da Spagna, Portogallo, Germania, Polonia, Canada, USA, Francia, Svizzera, Austria, Olanda, India, Repubblica Ceca, Uzbekistan per citare le principali.

La Lombardia è la prima regione italiana per numero di capi e di allevamenti, e quest’anno sarà protagonista della manifestazione con gli allevamenti: Soc. Agr. Cerri Pietro Rinaldo e figli s.s.; Soc. Agr. Rota Luigi, Marco e Riccardo; Del Curto Farm; Vanifarm; Azienda agricola Dosso Laura; M.e.dal Farm Ladina s.s.; Azienda Agricola Negrini Maurizio; Bosio Giuseppe e Elisabetta Società Agricola S.S.; Azienda Agricola Bettoni Gaia; Clegna società agricola s.s.; Bollati Antonio e figli Società Agricola; SOC. AGR. OLZA S.S.; Az.Agr. Volpere di Cioli Stefano; Guerini Rocco Paolo e Anna società agricola s.s.; Azienda agricola luzzeri giuseppe e Armando s.s; SOCIETA' AGRICOLA CASTELVERDE HOLSTEIN GQ S.S; Soc. Agr. Le Campagnole; SOCIETA' AGRICOLA ZAMBONI S.S.; Errera Holsteins Societa Agricola S.S.; Azienda agricola Rinascente di Lovato Rodolfo; Azienda Agricola la Giavera di Pedretti Gabriele; NOZZAFARM HOLSTEIN DI SALVONI EMANUELE; Tiraboschi F.lli; Società agricola I TIGLI; Società Agricola F.lli Scalvinoni; Azienda agricola Capelli Kevin; Azienda Agricola Fontana Matteo; Pradazzo di Donini Ettore Riccardo S.S.; Soc. Agr. Bertoletta di Zilocchi S.S.; Azienda agricola Offredi Marco; AZIENDA AGRICOLA LOCATELLI OSCAR; Soc. Agr. Sabbiona di Ciserani F. e L. I. S.S.; Martinelli Fedele; SOC. AGR. KIBAFARM DEI F.LLI BARRI G. E P. S.N.C; Ghini srl soc agricola; Società agricola prestello delle sorelle bettoni; AZIENDA AGRICOLA BONOMI MAURO; Azienda Agricola Molino Terenzano; Azienda agricola Balestreri Donatella; Our Dream's Farm by Matteo Colombo; Azienda Agricola di Bettoni Claudio; Azienda agricola Quistini Luigi; azienda agricola Pesenti Matteo; SOCIETA AGRICOLA LOCATELLI GUGLIELMO E C. S.S; COOPERATIVA S.ANTONIO IN VAL TALEGGIO - SOC.AGR.; Società Agricola Gallo Cedrone di Dei Cas Jonas &; soc.agr. CEDRONI; Azienda agricola Panda di Pandini Alberto; La teresina.

Le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona - dal 30 novembre al 2 dicembre a CremonaFiere 2023 -  sono l’appuntamento zootecnico internazionale specializzato in Italia sulla zootecnia ad alta redditività e rappresentano lo strumento più efficace per fare network con i protagonisti del settore agroalimentare. L’edizione 2022 delle Fiere Zootecniche Internazionali ha confermato Cremona come una delle principali capitali mondiali per il settore, che rilancia quest'anno con l'evento zootecnico internazionale più importante di sempre in Italia che conta già oltre 800 capi iscritti da 150 allevamenti da 7 Paesi diversi,  coinvolgendo i migliori marchi internazionali di attrezzature, servizi per la zootecnia e l’agricoltura.

Claudia Tamiro

Economia