71ma Assemblea Artigiani con il presidente nazionale Giorgio Merletti

Sabato 14 maggio, presso la sala polifunzionale “Arturo Succetti” del Centro di Eccellenza per i Servizi Avanzati e la Formazione (Cesaf) in Largo dell’Artigianato 1 a Sondrio è in programma la 71^ Assemblea Generale di Confartigianato Imprese Sondrio, la più forte associazione di categoria del comparto artigiano e della piccola impresa della provincia di Sondrio. Ricco il programma dei lavori che saranno strutturato in due momenti.

La prima parte – riservata ai soci - prenderà il via alle 9,30 e sarà dedicata agli adempimenti statutari con la Relazione del presidente Gionni Gritti e l’esame del bilancio consuntivo e preventivo.
La seconda parte - aperta al pubblico - inizierà alle 10,45 e sarà dedicata alla cerimonia di consegna degli attestati ai partecipanti al concorso “La sicurezza diventa un premio” nell’ambito del progetto “Per il lavoro di domani: lavorare in sicurezza, una sfida possibile” l’importante iniziativa promossa e realizzata da Confartigianato Imprese Sondrio in partnership con la sezione sondriese dell’Anmil (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi del Lavoro).
Il progetto - finalizzato a diffondere nelle scuole secondarie la cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro - nell’anno scolastico 2015/2016 ha coinvolto più di 900 studenti in 10 istituti scolastici. Al concorso hanno partecipato 4 Istituti scolastici con più di 40 studenti. Il progetto conta sul patrocinio e il contributo della Provincia di Sondrio e del Consorzio BIM. 

Alla cerimonia interverranno : Luca Della Bitta (Presidente della Provincia di Sondrio), Carla Cioccarelli (Presidente del Consorzio BIM), Emilio Giacomelli (Presidente ’ANMIL Sondrio), Giorgio Merletti (Presidente nazionale Confartigianato Imprese), Gionni Gritti (Presidente di Confartigianato Imprese Sondrio) e Nicola Montrone (Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale).

La cerimonia di consegna degli attestati agli studenti che hanno preso parte al concorso ha ottenuto il patrocinio di Regione Lombardia ; alla cerimonia ha assicurato la presenza anche il Sottosegretario della Regione Lombardia On. Ugo Parolo.

Nel corso della cerimonia sarà posto l’accento anche sul “Progetto Pilota” avviato nell’anno scolastico 2015/2016 grazie al determinante e qualificato impegno di due partner privati : Mauro Maranga della Global System e  Chiara Parmiani della Parmiani Noleggio e formatore IPAF. Il Progetto Pilota ha interessato più di 70 studenti dell’Istituto “Besta-Fossati” di Sondrio e del PFP di Sondrio ai quali è stata assicurata una formazione più specifica e mirata in tema di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Ai lavori dell’assemblea (prima e seconda parte) sarà presente il Presidente di Confartigianato Imprese Giorgio Merletti.

 

Economia