Il 13 e il 14 la Mostra 111ma Mostra del Bitto anche con i Maestri artigiani

Dove gustare, ammirare e perché no, acquistare, il meglio dei prodotti artigiani prodotti realmente in Provincia di Sondrio?
A Morbegno, alla 111^ Mostra del Bitto. L’unica fiera di livello regionale organizzata in Provincia di Sondrio si sta qualificando di anno in anno come il  punto di incontro anche di diversi Maestri artigiani aderenti a Confartigianato Imprese Sondrio. L'evento porrà al centro come da tradizione i formaggi DOP Bitto e Valtellina Casera , ma con loro anche  l’intera economia provinciale, con particolare riferimento alla filiera agroalimentare e artistica.
Così sabato 13 e domenica 14 ottobre al centro storico e al Polo fieristico saranno protagoniste anche diverse imprese artigiane con le loro produzioni.
Vi basterà passare per  le vie del centro per trovare le imprese del settore alimentare impegnate in degustazioni o nell’ormai immancabili streat food. 
Sempre in centro e più facilmente al Polo Fieristico sarà possibile trovare i produttori di tappeti pezzotti,  il Liutaio che realizza chitarre e bassi elettrici apprezzati dai più famosi professionisti o il creativo che espone stabilmente al MOMA di New York e altre aziende dell’artigianato artistico. 
Dalle pizze ai dolci identitari come la “Bisciola”, dalla Birra artigianale ai migliori vini delle Case Vinicole locali (molte delle quali a carattere artigianale) distribuiti anche nelle botteghe storiche del centro di Morbegno.
Non resta che visitare la Mostra del Bitto, scoprire il meglio dell’Artigianato locale e perché no, fotografare  e farsi fotografare a fianco degli spazi espositivi e di vendita ; in un periodo storico contrassegnato dalla moda del selfie perché non postare sul proprio profilo una foto con un artigiano della Valtellina o della Valchiavenna?; anche così si può essere ambasciatori della propria terra.  
Sono migliaia i visitatori in attesa di poter visitare Morbegno, capitale per un giorno dell’intera valle. 
Una valle ricca di eccellenze e di peculiarità fra cui spicca l’artigianato locale che a Morbegno farà la propria parte accanto al Bitto e ai formaggi della tradizione.

Economia