09 10 10 DOMENICA 18 A TRAONA XVIII FESTA PROVINCIALE DELL'ARTIGIANATO

Domenica 18 ottobre è in programma a Traona la "18^ Festa Provinciale dell'Artigianato", la tradizionale manifestazione che ogni anno richiama numerosi operatori della Valtellina e della Valchiavenna e che rappresenta un importante momento di incontro e un'occasione per rafforzare i legami di amicizia e appartenenza.

Quest'anno la Festa assume un particolare significato in quanto, oltre alla premiazione di sei colleghi artigiani, individuati dalle rispettive sezioni, e di quattro funzionari della nostra associazione per i 25 anni di collaborazione, si svolgerà la cerimonia di consegna all'Istituto Rita Tonoli Piccola Opera di Traona delle nuove persiane realizzate, quale contributo di solidarietà, dalla nostra Associazione.

Con questo gesto, per il quale Suor Anna Gennai ha coniato con semplicità e spontaneità lo slogan "Finestre d'amore sulla Valtellina", la nostra Unione ha inteso dare il proprio contributo a questa importante comunità che dal 1935 opera sul nostro territorio e si propone quale risorsa abitativa ed educativa a favore di bambini, giovani e famiglie che vivono momenti di grave disagio sociale e di difficoltà.

Un gesto concreto che ben si sposa con il senso di ospitalità portato avanti dalla Piccola Opera di Traona e che ribadisce come la solidarietà sia uno dei valori portanti del mondo artigiano.

L'organizzazione è affidata al Consiglio della sezione di Morbegno che, sotto la guida del presidente Alberto Rovagnati, si è impegnato per la buona riuscita della manifestazione anche attraverso la realizzazione di simpatici momenti di intrattenimento che allieteranno la giornata.

La 18^ festa inizierà alle ore 9.00 con la S. Messa celebrata da Don Maurizio Divitini parroco di Traona presso la Chiesa di S. Alessandro.

Alle ore 10.45 presso l''Auditorium comunale, dopo il Welcome Coffee, si terrà la cerimonia che verrà aperta dal saluto del Signor Alberto Rovagnati, presidente della Sezione di Morbegno, seguirà l'intervento del presidente dell'Unione Artigiani, Fabio Bresesti, quindi la cerimonia di consegna degli attestati e delle medaglie d'oro ad ogni premiato.

Alle ore 12.15 presso l'Istituto Piccola Opera si terrà la cerimonia di consegna delle nuove persiane.

La manifestazione si concluderà come di consueto con il pranzo conviviale presso l'Istituto Piccola Opera, realizzato con servizio di catering dal ristorante "Jim Pini" di Grosio, con la partecipazione di tutti gli ospiti e le sorelle dell'Istituto, e che sarà allietato da simpatiche sorprese preparate dalla Sezione di Morbegno.

L'Unione Artigiani rivolge un invito a tutti gli associati e ai loro famigliari ad intervenire a questo momento di aggregazione e solidarietà segnalando la propria partecipazione presso gli uffici territoriali.

Economia