ETICA SGR: RISULTATI SEMESTRALI E NOMINE

Riceviamo e pubblichiamo:

Il Consiglio di Amministrazione della società, tenutosi il 30 luglio 2008, rifacendosi alle recenti raccomandazioni del Governatore della Banca d'Italia relative a una maggiore attenzione da parte delle Sgr alla riduzione dei conflitti di interesse, ha nominato amministratori indipendenti i consiglieri: Alessandro Antoniazzi, Sergio Morelli, Mario Cavani, Marco Vitale.

Nella medesima seduta, ha approvato il risultato della gestione operativa dei primi sei mesi che si è attestato ad euro 38.881.

Etica SGR, leader italiano nella consulenza sugli investimenti socialmente responsabili, con oltre 9 miliardi di euro, ha inoltre proseguito la propria attività di promozione dell'attività di advisor etico sugli investimenti a Enti Locali, Fondazioni bancarie, Fondi Pensione, Investitori religiosi.

Nonostante la crisi e la forte instabilità dei mercati finanziari internazionali, Etica SGR rimane la terza società di gestione nel mercato dei fondi etici italiani, con una massa gestita al 30 giugno 2008 di 235,2 milioni di euro, pari al 14,9% del totale dei fondi etici venduti in Italia.

www.eticasgr.it info@eticasgr.it

Economia