09 12 10 PROSEGUE LA CAMPAGNA DI CONFARTIGIANATO IMPRESE SONDRIO CONTRO L'ABUSIVISMO

Lo scorso mercoledì 2 dicembre si è svolto presso la sede di Sondrio un incontro degli amministratori della nostra associazione nell'ambito della campagna contro l'abusivismo "Non affidarti a chi ha paura di mostrarsi. Noi ci mettiamo la faccia".

La campagna vuole invitare i cittadini della provincia di Sondrio ad affidarsi "a mani" responsabili, ossia ad artigiani da sempre garanzia di legalità, professionalità e sicurezza.

"La riunione - ha dichiarato il presidente di Confartigianato Imprese Sondrio Fabio Bresesti - s'inserisce in un percorso che si sta concretizzando in diversi fasi: dopo la conferenza stampa di presentazione, vi è stata l'affissione dei manifesti nei principali centri della provincia. Abbiamo partecipato all'incontro in Prefettura con i rappresentanti delle Forze dell'Ordine durante il quale sono state evidenziate le finalità della campagna, quindi abbiamo pubblicato sul numero di novembre del nostro periodico la locandina da staccare e appendere nelle aziende. La "battaglia" contro l'abusivismo prosegue ora con altre iniziative."

"Abbiamo stabilito la necessità di attuare nuove strategie per combattere l'abusivismo, per garantire un futuro di certezza e legalità all'imprenditoria - ha affermato il presidente Bresesti - per questo abbiamo deciso, anche in base a quanto concordato con le Forze del'Ordine, di far fare alla campagna un ulteriore passo in avanti: intendiamo raccogliere presso tutti gli uffici dell'Unione le segnalazioni di situazioni di irregolarità.

Siamo sempre più convinti che sia proprio in momenti di crisi che tale fenomeno diventa sempre più condannabile per il mancato rispetto delle normative, per la concorrenza sleale e per la scarsa attenzione alla sicurezza."

"Combattere l'abusivismo - ha concluso il Presidente Bresesti - significa stare al fianco degli imprenditori che svolgono nel rispetto delle leggi le loro attività, garantendo così i clienti. Invitiamo pertanto i cittadini ad affidarsi a mani responsabili, garanzia di legalità, professionalità e sicurezza "che hanno il coraggio di metterci la faccia".

Economia