Macchinisti, ben 100, cercati da Trenord

Il bando, I requisiti. Le possibilità

RICERCA CANDIDATI PER FIGURA DI “MACCHINISTA” - e-work spa Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero del Lavoro ai sensi del D. Lgs 276/03 26/11/04, Prot. 1115-SG RICERCA CANDIDATI PER FIGURA DI “MACCHINISTA”

TRENORD, nel suo programma di sviluppo e rafforzamento, prosegue la sua ricerca di persone motivate a partecipare ad un percorso formativo per il conseguimento dell’abilitazione alla professione di Macchinista avviata con annuncio pubblicato da e-work spa in data 19 Ottobre 2017. I candidati, successivamente abilitati alla condotta dei treni, saranno inseriti in una lista di disponibili e idonei per le future assunzioni. Le figure ricercate sono circa 100.

PROFILO: Il macchinista garantisce alla clientela un viaggio puntuale, regolare e confortevole, nel rispetto delle normative di sicurezza. Lavora in team con il capotreno per tutte le attività legate allo svolgimento del servizio.

REQUISITI RICHIESTI:

Diploma di scuola media superiore (o Laurea)
Ottima conoscenza della lingua italiana
Buona conoscenza della lingua inglese
Responsabilità, affidabilità, scrupolosità
Stabilità ed autonomia decisionale richieste dal ruolo nel rispetto delle norme regolamentari e disposizioni aziendali
Flessibilità, capacità di ascolto e buone doti relazionali
Il lavoro di Macchinista comporta l’impiego in turni con possibilità di lavoro nei giorni festivi ed in orari serali e notturni.

SEDI DI LAVORO: Lombardia e regioni limitrofe

La ricerca non è rivolta a candidati già in possesso delle abilitazioni alla mansione di capo treno o macchinista seppur conseguite anche solo parzialmente.

La presente ricerca costituisce la prosecuzione della ricerca avviata con annuncio pubblicato da e-work S.p.A. in data 19 Ottobre 2017. Coloro che sono stati ritenuti NON IDONEI durante la selezione effettuata tra NOVEMBRE 2017 e DICEMBRE 2017 non potranno quindi ripresentare la loro candidatura e, se presentata, non sarà accettata.

Si prega di leggere con attenzione la procedura di selezione e le modalità di candidatura

PROCEDURA DI SELEZIONE:

È prevista una prima fase di prescreening attraverso la somministrazione di una prova scritta a soglia con test attitudinali a risposta multipla.

La fase successiva di selezione consisterà in più step di colloqui motivazionali e conoscitivi.

CANDIDATURA:

Per candidarsi occorre compilare il modulo-online disponibile nella home page del sito www.e-workspa.it entro e non oltre il termine del 10 Giugno 2018 ore 24:00.

Non saranno accettate candidature pervenute con modalità difformi rispetto a quella indicata.

Al termine della registrazione il sistema restituirà copia della domanda di partecipazione.

Si informa che è attiva per TRENORD anche la selezione per il profilo di CAPOTRENO.

E’ possibile candidarsi per UNO SOLO dei profili attivi (CAPOTRENO o MACCHINISTA)

Per informazioni sulla assistenza tecnica relativa alla registrazione anagrafica e compilazione dei campi richiesti dal form di domanda on-line, oltre a consultare la Guida e le Faq scaricabili, è attivo anche un Call Center, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 telefonando al numero 0835.388251 ed un servizio e-mail al seguente indirizzo: info@csselezioni.it.

I candidati, nella domanda di partecipazione on-line sono tenuti a dichiarare, sotto la propria responsabilità, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445 e consapevoli delle sanzioni penali per le ipotesi di dichiarazioni mendaci previste dall’art. 76 del citato D.P.R., a pena di esclusione:

I dati anagrafici, (nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza/domicilio, codice fiscale, nazionalità).
La residenza, il domicilio o altro recapito, indirizzo di posta elettronica al quale dovranno essere trasmesse eventuali comunicazioni relative alla selezione e l’impegno a comunicare a e-work S.p.A. le eventuali variazioni di indirizzo.
Il numero telefonico o i numeri telefonici per essere contattati in merito alla selezione in oggetto.
Di essere in possesso del titolo di studio richiesto per l’ammissione alla selezione.
Di possedere un’ottima conoscenza della lingua italiana.
La disponibilità a lavorare in turno: mattutino, pomeridiano, serale, notturno, domenicale e festivo.
La disponibilità a lavorare nella regione Lombardia e regioni limitrofe.
L’accertamento del reale possesso dei requisiti dichiarati dai candidati verrà effettuato da TRENORD in qualsiasi momento e comunque prima di procedere all’assunzione.

Si avvisano i candidati che le prove di prescreening si svolgeranno nella città di Milano o zone limitrofe, in una delle seguenti date: 13, 14, 15, 16 giugno 2018. Data, ora e sede delle prove saranno indicate in fondo alla pagina nell’area download.

Non verranno effettuate convocazioni telefoniche o via mail. Ciascun candidato potrà prendere visione della convocazione (data, ora e sede delle prove) sul sito www.e-workspa.it

I candidati che per qualunque motivo non si presenteranno a sostenere le prove selettive saranno considerati rinunciatari.

Il giorno stabilito per la prima prova i candidati dovranno presentarsi muniti di documento di identità in corso di validità, domanda di partecipazione, curriculum vitae debitamente firmato, con dichiarazioni rese ai sensi artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 e contenente l’autorizzazione al trattamento dei dati e delle informazioni personali ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. n. 196/2003 e dell’art. 13 del Regolamento europeo 679/2016.

NORME FINALI:

In conformità alle previsioni contenute nel Regolamento UE 2016/679, si informa che i dati personali forniti dai candidati saranno trattati da e-work S.p.A., con strumenti elettronici e non elettronici, esclusivamente per le finalità di gestione della selezione in oggetto.

Si informa inoltre che TRENORD potrà decidere di non procedere alle assunzioni ove sia venuta meno la necessità o la convenienza per la copertura delle posizioni di cui al presente annuncio senza che per i candidati insorga alcuna pretesa o diritto.

Per la mansione sono previsti alcuni requisiti psico-fisici previsti dalle normative vigenti.

L’offerta di lavoro si intende rivolta all’uno e all’altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy– all’indirizzo web: www.e-workspa.it

Economia