Pubblici esercizi, Ghisla confermato

Vice Ciapponi (vicario) e Ambrosetti

Associazione PUBBLICI ESERCIZI:
PIERO GHISLA acclamato presidente
Pierpaolo Ciapponi ed Ettore Ambrosetti
rispettivamente vicepresidente vicario e vicepresidente

8 maggio 2019 - L’Associazione Pubblici Esercizi della provincia di Sondrio, attiva all’interno dell’Unione del Commercio e del Turismo, ridà fiducia a Piero Ghisla, al suo terzo mandato consecutivo alla guida della categoria, incarico che detiene dal 2009. Ghisla è stato confermato al vertice dei Pubblici Esercizi per acclamazione in occasione dell’Assemblea che si è tenuta nel pomeriggio di ieri, martedì 7 maggio. Nel suo lavoro al servizio del settore, comparto di punta del mondo del terziario anche per la sua importanza nel contesto dell’accoglienza turistica e per il suo ruolo sociale in particolare nei nostri piccoli paesi, Ghisla sarà coadiuvato da Pierpaolo Ciapponi e da Ettore Ambrosetti, il primo confermato vicepresidente vicario e il secondo eletto vicepresidente.

Accanto al presidente e ai due vicepresidenti, il consiglio è risultato altresì composto dai confermati Marino Aggio, Stefano Stefanoni e Igor Micheroli, cui si sono aggiunti Yuri Dolzadelli, Stefano Carlucci e Roberto Sosio. «Sono lusingato - ha dichiarato il presidente Piero Ghisla – per questa conferma avvenuta per acclamazione e nello stesso tempo grato a tutta l’Unione che, con i suoi dirigenti e funzionari, ha sempre supportato e continua a supportare la nostra Associazione nella sua attività al servizio della categoria. Un ringraziamento particolare va altresì ai consiglieri uscenti per l’impegno profuso e al direttivo appena eletto per la fiducia accordatami». Il neoeletto consiglio si riunirà per analizzare le specifiche problematiche del settore nelle diverse aree del nostro territorio e per stilare un primo programma delle iniziativa da intraprendere.

«Confermo il mio massimo impegno – ha concluso Piero Ghisla – per valorizzare e far crescere il settore dei pubblici esercizi, in un momento in cui si intravedono i primi segnali di ripresa dopo un decennio di stagnazione, e per garantire la tutela degli interessi dei nostri operatori associati».

ASSOCIAZIONE PUBBLICI ESERCIZI

Presidente

PIERO GHISLA – Aprica
Vicepresidente vicario
PIERPAOLO CIAPPONI – Sondrio
Vicepresidente
ETTORE AMBROSETTI – Morbegno

Consiglieri

MARINO AGGIO – Dubino

STEFANO CARLUCCI – Teglio

YURI DOLZADELLI – Morbegno

IGOR MICHEROLI  – Chiavenna

ROBERTO SOSIO – Valdidentro

STEFANO STEFANONI – Sondrio

Economia