I GIOVANI IMPRENDITORI IN ASSEMBLEA A VARENNA

Come da tradizione, l’incontro annuale del GGI si tiene presso Villa Monastero e propone una riflessione su un tema di grande attualità per il sistema delle imprese

È in calendario per mercoledì 13 settembre l’Assemblea annuale del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecco e Sondrio che, per questa edizione, è organizzata con i Giovani Imprenditori di Confindustria Como e come da tradizione si tiene a Varenna negli spazi di Villa Monastero.

Intelligenza artificiale. Sintesi tra coscienza e tecnologia il titolo dell’incontro che, evidenzia il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecco e Sondrio, Stefano Fumagalli “propone riflessioni attorno ad un tema di grande attualità per il sistema delle imprese, e non solo: l’intelligenza artificiale”. “Ancora una volta, la sesta di seguito - prosegue Fumagalli -, torniamo a Varenna per riflettere, confrontarci e consolidare i nostri legami. In questo senso mi fa piacere evidenziare la collaborazione con gli amici di Como, che prosegue e si arricchisce di nuove iniziative comuni, oltre alla presenza di altri esponenti del sistema Confindustria e delle Istituzioni locali, che ringrazio. Così come ringrazio tutti i relatori che hanno accettato il nostro invito e che ci consentiranno di approfondire una questione centrale, guardandola da diversi punti di vista”.

L’incontro prenderà il via alle ore 16.00 con i saluti istituzionali di Mauro Manzoni, Sindaco di Varenna, Alessandra Hofmann, Presidente Provincia di Lecco, Davide Menegola, Presidente Provincia di Sondrio, Mauro Piazza, Sottosegretario con delega a Autonomia e Rapporti con il Consiglio Regionale di Regione Lombardia.
Ad introdurre i lavori sarà invece il Presidente Stefano Fumagalli, protagonista anche della prima tavola rotonda con i colleghi Jacopo Moschini, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Lombardia, e Paolo Bellocco, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Como.
L’incontro proseguirà con l’approfondimento sul tema La questione dell’intelligenza (artificiale) tra orgoglio e pregiudizio di Stefano Moriggi, Docente di Tecnologie della Formazione all’Università di Milano Bicocca.
Due le successive tavole rotonde moderate dalla giornalista Alice Brivio.
La prima vedrà conversare Fabio Santini, CEO di Hevolus Innovation, Marco Moretti, Chief Technology Officer Fondazione Milano Cortina 2026 e Stefano Moriggi. La seconda vedrà invece protagonisti Ernesto Lanzillo, Senior Partner di Deloitte & Touche S.p.A., Marco Canzi, Presidente Gruppo Acinque e Maria Anghileri, Vicepresidente Giovani Imprenditori Confindustria e COO Eusider Group.
Le conclusioni saranno infine affidate al Presidente di Confindustria Lecco e Sondrio, Plinio Agostoni.

“Ci fa molto piacere proseguire la collaborazione con i colleghi di Lecco e Sondrio - afferma Paolo Bellocco, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Como - che vede questo importante secondo appuntamento dopo l’Assemblea congiunta celebrata a Villa Erba. Anche questa occasione rafforza le connessioni fondamentali per stimolare sinergie e networking in ottica associativa”.
Lecco, 8 settembre 2023

Francesca Zucchi

Economia