Bormio al Castello Sforzesco: "ecco la nostra stagione"

Giovedì 5 novembre, nella suggestiva atmosfera del Castello Sforzesco di Milano, Bormio si è presentata alla stampa in vista dell’imminente stagione invernale 2015-16.
La serata ha visto un’ampia partecipazione, con una selezione di giornalisti (più di 60) che coprivano diversi tipi di media: mensili di turismo, quotidiani nazionali, riviste specializzate del settore montagna/sci, settimanali di lifestyle ed enogastronomia, portali e blog. Tra gli altri, Sette e Style (Corriere della Sera), La Gazzetta dello Sport, Io Donna, Il Giorno, Il Giornale, Bell'Italia, Dove, Sportweek, Quattroruote, Repubblica.it, Tustyle, Vogue Bambini, Touring, Oggi, In Viaggio, Sciare Magazine, Scimagazine e Scifondo.

La stagione, che si aprirà ufficialmente il 28 novembre (a Bormio e S. Caterina – 4 dicembre a S. Colombano), sarà ricca di novità a partire dal nuovo Bormio Skipass, lo skipass comprensoriale valido sui tre comprensori sciistici di Bormio, S. Caterina Valfurva e S. Colombano, per un totale di 115 km di piste.
Sono state anche presentate le offerte pernottamento+skipass per la prossima stagione invernale - Skipass Free, Speciale Natale e Snow Week 2016 (www.bormio.eu/2015/07/offerte-e-pacchetti-per-sciare-a-bormio/) – e il Bormio Pass Sci & Terme, la carta che permette di scegliere liberamente se sciare nel comprensorio Bormio Skipass o tuffarsi nelle calde acque termali di QC Terme Bagni Nuovi e Bagni Vecchi (www.bormio.eu/2014/10/bormio-pass-sci-terme/)

Ampio rilievo è stato dato anche agli eventi che caratterizzeranno la stagione del comprensorio di Bormio: dalla discesa libera maschile di Coppa del Mondo a S. Caterina Valfurva (29 dicembre), alla Peak to Creek, la discesa infinita a Bormio (23 gennaio) fino a We Glow, evento organizzato in collaborazione con la Gazzetta dello Sport (6-7 febbraio). Senza dimenticare gli Special Olympics, i Giochi Nazionali Invernali rivolti a persone con disabilità intellettiva (24-29 gennaio), gli English Alpine Champs, i Campionati Nazionali Inglesi di sci alpino (13-19 febbraio) e le Alpiniadi, i campionati ANA di sci di fondo, alpino, sci alpinismo e duathlon invernale (25-28 febbraio). Ricco anche il calendario delle sciate in notturna, sulla pista Stelvio/Genziana a Bormio (7 e 21 gennaio, 4 e 18 febbraio e 3 marzo) e sulla pista Deborah Compagnoni a S. Caterina Valfurva (14 e 28 gennaio, 11 e 25 febbraio e 10 marzo).

Economia