Valtellina Turismo alle fiere di settore

Da TTG Travel Experience a Skipass Modena fino all’Artigiano in Fiera verso l'inverno

5 ottobre 2020 – Dopo una stagione estiva che, nonostante le difficoltà legate alla pandemia, ha registrato un buon flusso di presenze soprattutto dai mercati di prossimità e in particolare nei mesi di luglio e agosto, Valtellina Turismo, la società di promozione turistica che opera all’interno dell’Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi della provincia di Sondrio, inizia a focalizzarsi sulla stagione invernale, annunciando in primis la partecipazione alle principali manifestazioni fieristiche in programma nei prossimi mesi, ad oggi confermate e organizzate nel rispetto delle regole anti-Covid.

Dal 14 al 16 ottobre Valtellina Turismo sarà presente a TTG Travel Experience 2020 all’interno dello stand di Regione Lombardia – inLombardia: padiglione C5 – 067/094. Giunta alla sua 57a edizione, TTG è la più importante fiera B2B in Italia rivolta agli operatori del settore con enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree e di trasporti, strutture ricettive, servizi per il turismo, tecnologia e soluzioni innovative. Durante i tre giorni di fiera, Valtellina Turismo incontrerà media, operatori e soprattutto i numerosi buyer con i quali discutere e valutare possibili collaborazioni.

Per promuovere la stagione invernale, Valtellina Turismo sarà poi presente a Skipass Modena, la più importante fiera B2C di lancio della stagione invernale, che si svolgerà dal 29 ottobre al 1° novembre. Con il coinvolgimento dei vari consorzi turistici della provincia e di Visit Bergamo e Brescia Tourism, DMO delle province di Bergamo e Brescia, Valtellina Turismo coordinerà la presenza dello stand “Montagne di Lombardia”. Un palcoscenico ideale per promuovere e valorizzare in primis l’offerta sciistica della destinazione, ma anche tutte le attività sulla neve e i numerosi eventi, tra cui spicca l’ormai consolidato appuntamento con la Coppa del Mondo di sci alpino a Bormio, in programma i prossimi 28 e 29 dicembre. Tra le novità dell’edizione di quest’anno, il Matching Day, in calendario il 29 ottobre, ossia un momento B2B riservato agli espositori con l’opportunità di incontrare in forma virtuale buyer selezionati e interessati alla programmazione di vacanze sulla neve.

Dal 5 al 13 dicembre, infine, Valtellina Turismo conferma la sua presenza a “L’Artigiano in Fiera”, a Fieramilano Rho-Pero, nel cui contesto sarà allestito il Villaggio Valtellina che ospiterà uno spazio di promozione turistica e alcune aziende, e dove i visitatori avranno modo di apprezzare le eccellenze enogastronomiche del territorio. All’interno del Villaggio sarà attivo, anche quest’anno, un ristorante valtellinese.

Economia