Confindustria: Sondrio e Lecco erano 'promessi', sono sposi

Si conoscevano. Si trovavano ogni tanto scambiandosi quattro chiacchere. Poi hanno cominciato dalle chiacchere generiche a scambiarsi valutazioni, opinioni. E' arrivata la volta di pensare all'oggi e anche al domani. Come succede ad ogni coppia hanno cominciato ad emergere le affinità. Di qui in poi il passo è breve e si è arrivari alla sintonia. A questo punto, come si usava un tempo, si è passati al fidanzamento ufficiale, preannuncio di sponsali. Ed ecco arrivare finalmente il giorno in cui i promessi sposi, senza emuli di Don Rodrigo fra i piedi, coronano il loro sogno. Non in Comune o in Chiesa (in questo caso l'ideale sarebbe stata l'Abbazia Cistercense di Piona, più o meno a metà strada). Niente tight e abito bianco con strascico ma tenuta elegante nella sua sobrietà con collana di perle la sposa, in abito scuro e cravatta rossa fiammante lo sposo. Sposi per procura però. Lui Giovanni Maggi quarta generazione di una famiglia di imprenditori, sposo per delega di Confindustria Lecco di cui è Presidente. Lei Cristina Galbusera, generazione “dolciaria, e che dolci!”, sposa per delega di Confindustria Sondrio di cui è Presidente (è anche Vicepresidente di Confindustria Lombardia). Matrimonio sicuramente di interesse reciproco. Lo si deduce dall'esito delle votazioni sulla proposta di fusione delle Assemblee tenutesi alla vigilia:

La nuova 'famiglia'

Nella nuova famiglia ci stanno 800 imprese con 36.050 addetti di cui 26.300 lecchesi e 9.750 valtellinesi. E unanimità di consensi vuol dire 565 sì a Lecco e 189 a Sondrio.

I capifamiglia
Parte con alla guida Giovanni Maggi che passerà il testimone fra un anno a Cristina Galbusera.

Il Consiglio
Il Consiglio di presidenza di Confindustria Lecco e Sondrio:
Giovanni Maggi (presidente), Cristina Galbusera (vicepresidente), i consiglieri Carlo Anghileri (Lecco), Sergio Arcioni (Lecco), Antonio Bartesaghi (Lecco), Gian Maria Castelli (Lecco), Cinzia Cogliati (Lecco), Elisa Lisignoli (Sondrio), Emilio Mottolini (Sondrio), Alessandra Padelli (Sondrio), Giovanni Pastorino (Lecco) e Sergio Schena (Sondrio).

Assemblea pubblica il 18 giugno a metà strada, a Colico, nella sede della multinazionale inglese “Inaer Aviation Italia”, con il Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi e il Governatore della Lombardia, Roberto Maroni. Potrebbe esserci, se accetterà l'invito rivoltogli, il Presidente del Consiglio Renzi.

Red

Economia