Mini bond per 24 aziende. Al via con FABI spa

Emissione sottoscritta anche dalle due banche arranger dell’operazione, Banca Popolare di Sondrio e Credito Valtellinese

Riceviamo: Secondo i dati e le stime elaborate da Anthilia Capital Partners SGR, sarebbero 244 le società di Lecco, Como e Sondrio che avrebbero le caratteristiche per poter beneficiare al meglio dell’opportunità offerta dai mini bond per supportare i propri progetti imprenditoriali. In particolare 99 nella Provincia di Lecco, 121 in quella di Como e 24 in quella di Sondrio.

“Anthilia Bond Impresa Territorio” (Anthilia BIT), fondo che investe in mini bond appositamente creato da Anthilia Capital Partners SGR per le PMI italiane, ha chiuso oggi il suo primo investimento sottoscrivendo il prestito obbligazionario ai sensi della legge 134/2012 (“mini-bond”) emesso da IMI Fabi S.p.A., fra le più importanti società al mondo nell’estrazione, nella produzione e nella commercializzazione di minerali di talco.
Come previsto negli accordi del fondo Anthilia BIT, l’emissione è stata sottoscritta anche dalle due banche arranger dell’operazione, ovvero Banca Popolare di Sondrio e Credito Valtellinese.
IMI Fabi S.p.A. è un’azienda storicamente legata alla Valtellina, con sede a Milano ed in costante espansione. La società, nata negli anni ’50, ha chiuso il 2013 con un fatturato di poco superiore ai 100 milioni di Euro.

Economia