Latte di Dante, un omaggio al Sommo Poeta

Un omaggio al Sommo Poeta arriva nelle case con uno dei prodotti più amati. La Latteria di Chiuro in questi giorni propone, infatti, il Latte di Dante, per ricordare i 700 anni dalla sua morte.

Si tratta di 115.000 pezzi in commercio con un pack speciale, che riporta il logo realizzato dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio per l’anniversario e la prima terzina del Paradiso:

La gloria di colui che tutto move

per l’universo penetra, e risplende
in una parte più e meno altrove.

Promuovere cultura, in tutte le sue forme

L’idea partita dall’Ufficio Scolastico Territoriale è stata accolta con entusiasmo, come spiega la responsabile Marketing e comunicazione Matilde Robustelli Della Cuna. "Nell’anniversario dei 700 anni della morte del Sommo Poeta siamo stati felici di aderire a questa proposta. Con piacere abbiamo dedicato una facciata del pack del nostro latte all’iniziativa, una delle tante che in questi giorni vengono organizzate a livello nazionale".

E così le confezioni della Latteria di Chiuro si sono vestite con un abito un po’ diverso dal solito, per diventare il Latte di Dante.

D’altra parte per la Latteria di Chiuro non è una novità partecipare a progetti legati alla cultura, "nella sua più ampia e trasversale accezione", spiega ancora Robustelli Della Cuna. "Dalla cultura della prevenzione con ATS della Montagna alla cultura del dono con le associazioni di volontariato locali e non, senza dimenticare la grande attenzione che da sempre riserviamo al mondo scolastico provinciale con il nostro concorso “Latte di Natale” – sottolinea -. Certo, in questo caso si tratta di “cultura alta” e questo non può che renderci ancora più orgogliosi nel ricordare uno dei Poeti più conosciuti al mondo e dunque celebrare il nostro bellissimo Paese ricco di storia e arte".

Economia