12 30 25 I BAGNI DI BORMIO SONO STATI PREMIATI CON L'ITALIAN SPA AWARD

Il Resort valtellinese è la migliore "Destination SPA" d'Italia. L'importante riconoscimento è stato attribuito dai lettori dell'autorevole rivista di settore Area Wellness

Bormio, 24 dicembre 2010 - Il Bagni di Bormio Spa Resort è nuovamente protagonista tra le SPA più prestigiose. I lettori della rivista di settore Area Wellness hanno infatti decretato, attraverso le loro segnalazioni inviate in redazione, che il Resort valtellinese è il vincitore dell'Italian SPA Award con il quale si decreta la migliore "Destination SPA" italiana.

Il premio ideato dalla rivista Area Wellness si fonda su tre principi ispiratori: innovazione, qualità ed ecosostenibilità e ha come obiettivo il riconoscimento delle strutture wellness che spingono in avanti i limiti e promuovono l'industria del benessere in Italia.

Dopo essere stato, per la seconda volta in due anni, tra i finalisti del prestigioso riconoscimento come Most Excellent Resort Hotel in Europa, attribuito dalla guida Condé Nast Johansens, e dopo il riconoscimento come Miglior Resort Italiano da parte della guida Il Golosario, arriva dunque anche il riconoscimento come migliore Destination SPA italiana a testimoniare la continua attenzione alla ricerca e allo sviluppo e a decretare il successo del Bagni di Bormio Spa Resort.

"Sono molto felice per un riconoscimento che giunge a coronamento di un'annata eccezionale - ha dichiarato Cristina Confortola, Direttrice del Grand Hotel Bagni Nuovi - nella quale siamo stati apprezzati per la nostra proposta unica, con oltre settanta differenti tipi di pratiche termali tra Bagni Vecchi e Bagni Nuovi". "Ci hanno premiato per le emozioni uniche e imperdibili - ha continuato Alberto Pelucchi, Direttore dei Bagni Vecchi - che riusciamo a regalare, con le vasche all'aperto nelle quali immergersi anche sotto una nevicata e le altre pratiche che hanno reso famoso il nostro Resort: i Bagni Romani, la Grotta, la Vasca Panoramica, i Giardini di Venere, i Bagni Imperiali e Medioevali…".

BAGNI DI BORMIO SPA RESORT offre dal I secolo a.C. la cultura e la filosofia propria delle terme romane quali luoghi di benessere, piacere, svago, aggregazione e vita sociale. Due Hotel e due Centri Termali in una location unica al mondo che racconta oltre 2000 anni di storia e benessere. Ai due Centri SPA&benessere Bagni Nuovi e Bagni Vecchi, oltre 70 differenti offerte termali accessibili 12 mesi all'anno anche sotto un'abbondante nevicata, si aggiungono due alberghi storici dal fascino ineguagliabile. Il Grand Hotel Bagni Nuovi, 5 stelle in stile Liberty dotato di ogni comfort, e il romantico Hotel Bagni Vecchi, arroccato sulla rupe dell'antico castello da cui si domina Bormio. Bagni di Bormio Spa Resort fa parte del gruppo QC TERME Insieme alle Terme di Pré Saint Didier, dal 1800 le terme ai piedi del Monte Bianco, QC Termemilano, l'oasi del benessere nel centro di Milano e l'ultima novità: QC Termemonza, al Parco.

Luca Faccinelli

Luca Faccinelli
Degno di nota