DOMENICA 6 SETTEMBRE IN VALCHIAVENNA LA 25° EDIZIONE DEI CAMPIONATI DEL MONDO DI CORSA IN MONTAGNA

Inov-8TM: sponsor dei Mondiali di Mountain Running

Domenica prossima 6 settembre a Campodolcino e Madesimo, in Valchiavenna, si svolgeranno i Campionati del Mondo di Mountain Running, venticinquesima edizione.

Dal 1985 infatti oltre 30 Paesi si affrontano nella Corsa in Montagna, sport che dal 2002 ha avuto il riconoscimento ufficiale dalla IAAF (International Association of Athletics Federations) come disciplina atletica.

La partecipazione all'evento è riservata solamente ai Paesi affiliati al World Mountain Running Association (WMRA), l'associazione mondiale che fin dalla prima edizione si è occupata dell'organizzazione della competizione, che ogni anno avviene in uno stato diverso, e che può contare sull'importante contributo di Inov-8TM, sponsor ufficiale e brand leader nel settore delle calzature per l'offroad running.

Ogni nazione ha la possibilità di schierare un team composto da 17 elementi così suddivisi: 6 uomini, 4 donne, 4 uomini junior e 3 donne junior.

Per ogni categoria è previsto un orario di partenza e una distanza da percorrere specifica.

Alle 9:30 la manifestazione prenderà il via con lo start per le giovani donne che affronteranno un percorso lungo 4.340 metri, mentre alle 10 seguiranno i pari età maschili che si sfideranno sulla doppia distanza. Alle 10:45 sarà il turno delle donne 'senior' con una distanza di 8.680 metri mentre alle 11:45 inizierà la Men's Race impostata sui 13,02 km.

La premiazione ufficiale avverrà alle 16 presso lo Sports Hall di Campodolcino.

Per Inov-8TM, marchio distribuito in Italia da AICAD srl, l'azienda trentina già produttrice delle calzature Lizard®, sarà sicuramente un palcoscenico importante che darà la possibilità ai presenti di provare sul campo le numerose qualità dei propri modelli, realizzati secondo un'attenta e precisa innovazione.

Ogni calzatura infatti è studiata per essere funzionale e leggera e viene testata da atleti internazionali in modo da garantire i più alti standard di prestazione.

Degno di nota