"La Croce - albero della vita" mostra di successo in giro per la provincia (e venerdì 31 a Sondrio in occasione dell'Assemblea di Confartigianato

La mostra organizzata in occasione della Beatificazione di Nicolò Rusca verrà esposta a Livigno, Bormio, Tirano, Morbegno e Chiavenna nei mesi estivi.

L'esposizione a tema "La croce albero della vita" continua a raccogliere consensi. Le opere esposte dal 13 al 21 aprile scorso presso le sale di palazzo Martinengo a Sondrio, verranno ospitate presso le principali filiali della Banca Popolare di Sondrio nei mesi estivi.

Cittadini e turisti di ogni angolo della Valtellina e Valchiavenna avranno la possibilità di rivedere ed le creazioni di elevato pregio artistico già ammirate da più di 500 visitatori in occasione della Beatificazione dell'Arciprete di Sondrio Nicolò Rusca, celebratasi il 21 aprile scorso.

Le opere saranno visitabili nei giorni e negli orari di apertura della filiale ospitante secondo un calendario che verrà definito nei prossimi giorni.

"Ripresentare l'ultima mostra che abbiamo realizzato, ha dichiarato Mario Sulis Presidente della categoria Artigianato Artistico, vuole essere un modo per far conoscere ad un pubblico molto più vasto le eccellenze dell'Artigianato Artistico valtellinese.

Per questo stiamo desideriamo esporre nei principali centri della provincia nel periodi di massima affluenza turistica, con l'auspicio che a queste repliche possano seguirne altre fuori dal territorio provinciale".

L'impegno della categoria proseguirà anche nel prossimo autunno con una significativa presenza nei principali eventi valtellinesi di portata regionale ed internazionale.

Degno di nota