CELSO ORTELLI SOCIO ONORARIO DEL CAI NAZIONALE

Una vita per e con la montagna. Da più di 50 anni nel CAI

Ho il piacere e l’onore di dare notizia il nostro Socio cinquantennale Celso Ortelli in occasione dell’Assemblea Generale dei Delegati del Club Alpino Italiano, tenutasi a Varese nei giorni 20 e 21 maggio, è stato nominato Socio Onorario del Sodalizio per i meriti da lui acquisiti nel corso della sua lunga ed intensa attività di volontario, svolta nell’ambito della Sezione Valtellinese, della Scuola di alpinismo Luigi Bombardieri – nata nel 1960 in seno alla Sezione e poi divenuta scola provinciale, anche di sci alpinismo - e nel Corpo Nazionale del Soccorso alpino, organizzazioni alle quali egli ha dedicato le sue attenzioni, la sua passione, la sua competenza, lasciando una traccia profonda.

Il prestigioso riconoscimento, che annualmente l’Assemblea Generale del C.A.I. riserva ad un Socio che si sia distinto nella sua attività nell’ambito del Sodalizio, è stato conferito dai Delegati ad un commosso Celso - accompagnato per l’occasione anche dalla consorte signora Anna e dall’amico di una vita Roberto Bartesaghi.

Ortelli ha ascoltato emozionato l’accorata ed affettuosa laudatio pronunciata dall’ing. Flaminio Benetti - Socio della Sezione Valtellinese e Consigliere Centrale del C.A.I. - nella quale sono state messe in luce le varie sfaccettature della personalità e dell’opera di indefesso volontario - al servizio di tutti, primi tra i quali i giovani partecipanti ai corsi e gli alpinisti in difficoltà – del nuovo Socio Onorario che la Sezione Valtellinese si onora di annoverare tra i propri iscritti ormai da più di cinquanta anni.

Lucia Foppoli, Presidente Sezione Valtellinese del C.A.I.

Lucia Foppoli
Degno di nota