Sanità, operazione 'Ambulatori aperti' (perfino la sera!)

L'operazione 'Ambulatori aperti' (tutte le sere dal lunedì al venerdì fino alle 22, il sabato fino alle 15 e la domenica mattina), varata dalla Giunta regionale della Lombardia, è già un successo: nei primi sette giorni sono state 5190 le prenotazioni di esami medici e già 769 le prestazioni effettuate. I dati sono stati resi noti dal presidente della Regione Lombardia, che si è detto "molto soddisfatto, perché l'iniziativa è partita solo da pochi giorni, così come la pubblicità che informa sulle nuove possibilità che abbiamo messo in campo. Nella prima settimana pensavamo che non fosse possibile andare oltre le prenotazioni, invece gli ospedali si sono subito attivati e sono state già effettuate 769 prestazioni".

AO INTENSIFICHINO COMUNICAZIONE - "Visto l'ottimo riscontro - ha detto il governatore - chiederemo alle Aziende ospedaliere di intensificare la comunicazione ai cittadini. I dati dimostrano che si tratta di un'operazione molto significativa e gradita dalla gente. Penso che la sperimentazione, che durerà fino alla fine di luglio, ci suggerirà di prorogare ed estendere l'iniziativa".

I dati della prima settimana dell'operazione 'Ambulatori Aperti', suddivisi per aziende, parlano chiaro. Per quanto riguarda le prenotazioni l'- Azienda Vimercate è arrivata a 1437 prenotazioni; 56 prestazioni effettuate. Al secondo Lecco con 467 prenotazioni; 9 prestazioni effettuate e al terzo l'Azienda Valtellina: 461 prenotazioni; 81 prestazioni effettuate;

(Lombardia Notizie) 

Degno di nota