"AL POLO FIERISTICO PROVINCIALE PRIMAVERA ED ESTATE A SUON DI MUSICA"

- Nel mirino vi è il concerto di J-Ax in programma per Venerdì 05 Giugno;

- Per l'occasione sarà proposta una promozione ad hoc per gli studenti;

- Se quest'ultimo concerto primaverile avrà un target prettamente giovanile, nella prima metà di luglio gli amanti della buona musica pop avranno di che gioire con i Pooh.

Fervono i preparativi al Polo Fieristico Provinciale di Morbegno per l'attesissimo concerto di J-Ax in calendario per venerdì 05 giugno. Per molti studenti morbegnesi e per i numerosissimi fan della sua musica hip -hop sarà un appuntamento da non perdere. «Abbiamo già avuto molte richieste e le prevendite stanno andando decisamente bene - ha confermato il direttore di Eventi Valtellinesi Luca Spagnolatti -. Nell'ottica di proporre offerte sempre più differenziate e che vadano a soddisfare una gamma di utenti sempre più varia, ospitare J-Ax si sta rivelando una scelta strategica». Già, perché vista l'ormai imminente chiusura delle scuole quella del polo sarà una prima festa di fine anno: «Siamo stati contattati da una delegazione di studenti del Liceo PL Nervi per una sorta di promozione agevolata - ha continuato Spagnolatti -. Assecondando questa richiesta, gli alunni delle scuole locali potranno acquistare i biglietti del concerto ad un prezzo inferiore. Sapendo di fare loro cosa gradita, li aspettiamo numerosi per quella che si preannuncia una festa da ricordare».

Se le prevendite sono quelle abituali (la Pianola di Sondrio, Morbegno e Tirano, il negozio Van Radio di Morbegno, Musica di Chiavenna e presso il Consorzio Turistico di Morbegno), a livello di show J-Ax sarà accompagnato sul palco da Space One, Fabio-B, Guido Style e Dj Zak. Insieme daranno vita ad oltre 2 ore di musica live. In scaletta 30 brani che li vedranno spaziare da canzoni tratte da "Rap'n'Roll" - l'ultimo album-, ma anche tornare su brani che J-Ax ha pubblicato da solista o con gli Articolo 31.

Nemmeno il tempo di mettere in archivio l'ultima perla di una primavera all'insegna della grande musica, che Eventi Valtellinesi ha subito messo sul piatto l'ennesima perla. «A luglio avremo i Pooh - ha confermato senza mezzi termini Luca Spagnolatti -. Proprio in questi giorni abbiamo trovato un accordo definitivo con la Shining Production Srl per avere a Morbegno una delle band più amate a livello nazionale. Dopo una primavera di grande musica, l'estate non sarà quindi da meno con la "data 0" di "Ancora una notte Insieme"».

Maurizio Torri

Maurizio Torri
Degno di nota