Champagne a Tirano. Ultimo "Via" alla tangenziale. Ora "esecutivo" e appalto

D'accordo sul brindisi ma con Sforzato non con Champagne! ndr)

TANGENZIALE DI TIRANO, SERTORI: LA CORTE DEI CONTI HA DATO IL VIA LIBERA.  "GRAZIE A PROGETTUALITÀ, DETERMINAZIONE E CONDIVISIONE, CIOÈ CHE SEMBRAVA IMPOSSIBILE  OGGI È REALTÀ" 

(Milano, 25 lug) Importante passo avanti per la tangenziale Tirano e quindi l'accessibilità alla Valtellina: la Corte dei Conti ha dato oggi il via libera alla realizzazione dell'opera, trovando la reale copertura finanziaria. Ora la palla passa ad Anas S.p.A. per l'approvazione del progetto esecutivo e la successiva gara d'appalto.

"Quello che sembrava impossibile quando abbiamo affrontato i progetti per il primo lotto della nuova strada statale 38, la tangenziale di Morbegno e quella di Tirano, è invece diventato realtà". A dichiaralo è l'Assessore di Regione Lombardia con delega agli Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni, Massimo Sertori.

"Questo a dimostrazione che con un un'ottima progettualità, con forte determinazione politica e con la condivisione del territorio, tutto è possibile", sottolinea con orgoglio Sertori. 

"Anche in un paese come l’Italia - continua l'assessore regionale -, dove la burocrazia e le lunghe tempistiche spesso l'hanno fatta da padrona, questi ingredienti sono l’unica arma in grado di portare avanti progetti strategici per lo sviluppo dei nostri territori". "Non dimentichiamolo mai, anche per i progetti futuri: bisogna attingere da quello che il passato ci ha insegnato", conclude Massimo Sertori. 

Degno di nota