La nuova Europa: decidere al "testa e croce". No alle ballotte di cui a foto

Vignetta di Antonio Del Felice. E noi diamo asilo politico ai Catalani

In questioni che contano, ad esempio Guerra o no contro il Nord Corea? La decisione dell'Europa è presto fatta. Si sorteggia. Una ballotta di un tipo e l'altra dell'altro tipo. Affidiamo alla sorte il nostro futuro

Per l'EMA e l'EBA questi ridicoli hanno scelto Olanda e Francia col sistema delle buste. Italia e Germania ridicolizzate in quel di Bruxelles. Per gli ineffabili di lassù, alla latina: RIDICOLO QUAM QUI MAXIME

Una volta pubblicata la vignetta di Antonio Del Felice approfittiamo, visto che siamo in argomento, per dire due cose. Pare che siamo finiti allo sfortunato ballottaggio per il voltafaccia del Ministro spagnolo. Una risposta ci vuole, anzi due.

1. Persona che conosciamo di rientro da un giro in Andalusia, ammirato, aveva convinto altri a fare una capatina settimanale da quelle parti. Vista la carognata subita hanno spostato meta: Barcellona e Catalogna. Il minimo che si debba fare.

2. Asilo politico in Italia ai Ministri catalanani anche nello spirito di libertà che dovrebbe caratterizzare le democrazie. L'occasione c'è.

Red

 

 

Degno di nota