Migliore documentazione sanitaria, AOVV prima in Lombardia

Il progetto valtellinese vincitore: “La Cartella Clinica elettronica mobile per l’Assistenza Specialistica Territoriale di Cure Palliative”

Nel novembre scorso la Regione ha emanato un bando di concorso per l’assegnazione di attestati di merito a progetti finalizzati al miglioramento della documentazione Sanitaria per tutti gli aspetti assistenziali.

AOVV, tra molte Azienda Sanitarie pubbliche e private, ha presentato un progetto dal titolo “La Cartella Clinica elettronica mobile per l’Assistenza Specialistica Territoriale di Cure Palliative”, con cui ha illustrato la nuova modalità di tenuta della cartella clinica nell’ambito delle Cure domiciliari. Tale progetto ha per altro suscitato anche interesse di altri Enti sanitari e soggetti istituzionali nello corso mese di maggio a “Expo Sanità” svoltosi Bologna dove è stato presentato da funzionari e Medici di AOVV. Ora con Decreto regionale, la Direzione Generale Salute ha reso noti i risultati del concorso classificando AOVV al 1° posto per l’area “La Continuità Assistenziale”.
Sulle altre quattro aree prese in onsiderazione sono risultati vincitori: l’Istituto  Nazionale dei Tumori di Milano, l’Azienda Ospedaliera Guido Salvini di Garbagnate Milanese, l’Azienda  Ospedaliera di Bergamo e l’Azienda Ospedaliera Niguarda Ca Granda di Milano. Tutti i progetti sono stati pubblicati sul sito della DG Salute di Regione Lombardia; la  Regione organizzerà un apposito evento per la presentazione dei progetti vincitori e la  consegna degli attestati di merito.
La Direzione Generale di AOVV esprime soddisfazione per il brillante risultato  aziendale e coglie l’occasione per ringraziare, oltre degli operatori aziendali coinvolti, l’Associazione  Siro Mauro e l’Associazione Cancro Primo Aiuto che hanno sostenuto con il proprio contributo  l’acquisizione della strumentazione necessaria alla realizzazione del progetto. Sondrio, 24 giugno 2014.

Dott.ssa Maria Beatrice Stasi, Direttore Generale , Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna

Degno di nota