GLI ASSOLUTI DI ROCCARASO. ASPETTAVAMO. OLTRE LE ATTESE. IL VALTELLINESE ROBERTO NANI CAMPIONE D'ITALIA. E INTANTO BENE ANCORA ELENA CURTONI 12.3.20.21

Nani

La nostra precedente nota concludeva così: aspettiamo lo speciale dopo un quarto posto nel gigante. Parliamo del valtellinese (Livigno) Roberto Nani. A Roccaraso, nella giornata conclusiva dei Campionati italiani, pochi minuti fa la zampata. Una prima manche brillantissima, secondo solo al campione olimpico Razzoli a 54 centesimi e con un rassicurante, ai fini del podio, vantaggio sul terzo: 51 centesimi. Seconda manche capolavoro. Il tempo, 49" e 53 strepitoso, un secondo e 31 meno di Razzoli, e 94 centesimi su Borsotti. Vittoria nettissima che in un certo senso riscatta quel terzo posto in Coppa Europa perso per un soffio proprio nell'ultima gara, terzo posto che gli avrebbe garantito il posto fisso in Coppa del mondo.

Elena Curtoni

La nostra precedente nota concludeva così: aspettiamo il supergigante, dopo una serie di brillanti piazzamenti: quarto posto in Speciale, sesto in Gigante, ottavo in Discesa. Ed ecco arrivare il quinto posto. Vince la Merighetti davanti alla Brignone e alla Agerer. Nomi grossi ma Elena è a soli undici centesimi dal podio, 23 dall'argento, 62 dall'oro.

Citiamo anche la malenca Hilary Longhini (sfortunata nella seconda manche del Gigante), 11ma e Federica Sosio 21ma dopoo due quattordicesimi posti il Gigante e Discesa, uscita nello Speciale.

Ricordiamo il terzo titolo tricolore per Irene Curtoni, questa volta nello Speciale.

Www.gazzettadisondrio.it - 23.3.2012 - num 8/2012, anno XV

Degno di nota