ALESSANDRO FALEZ, CANDIDATO ALLA PRESIDENZA FISI

PRESENTERA' IL SUO PROGRAMMA ELETTORALE IN UN EVENTO PUBBLICO A MILANO DOPODOMANI 23. L’evento sarà trasmesso anche in diretta su Facebook

Dopo il successo della prima tappa, l’imprenditore romano incontrerà il 23 settembre gli Sci Club del nord, appassionati di montagna e stakeholder - Interverranno all'evento anche i candidati consiglieri Enzo Sima e Irene Curtoni

Milano, 21.9.2022 – Le elezioni del nuovo presidente FISI infatti si avvicinano e la campagna elettorale entra nel vivo. Idee, linee programmatiche e visione sul futuro della FISI saranno alla base del secondo evento di lancio del programma elettorale di Alessandro Falez.

Il 23 settembre alle ore 19,00, l’imprenditore romano presenta a Milano, presso l'Hotel Blaise & Francis (via E.A. Butti, 9) e on-line su Facebook, la sua candidatura alla Presidenza della Federazione Italiana Sport Invernali. Falez incontrerà i Comitati del Nord Italia, gli Sci Club, allenatori ed atleti, ma anche molti rappresentanti della stampa, sponsor, fornitori e appassionati che condividono l’interesse per gli sport della montagna. Ad arricchire il panel, anche gli interventi dei candidati consiglieri Enzo Sima e Irene Curtoni.

Nell’evento di Milano verranno illustrati i temi della candidatura e alcuni dei progetti che Falez ha intenzione di realizzare per rendere la FISI una Federazione più partecipata e vicina alle esigenze di sci club, squadre e atleti.

“Mi candido prima di tutto per passione, perché la mia vita, fuori dalle attività professionali, è sempre stata legata allo sport, alla montagna e allo sci alpino in particolare. Ho corso a livello regionale e Master, sono Maestro di sci e snowboard, così come i miei figli e uno dei nipoti. Questa passione di famiglia mi porta ad avere come obiettivo primario quello della riduzione dei costi per i club e le famiglie, e la valorizzazione massima di ogni talento - commenta Falez prima dell’evento - La volontà è di avere centri federali con una piattaforma tecnico scientifica d’avanguardia che ci permetta di tracciare una strada chiara per il futuro. Attenzione anche alla modernizzazione delle strutture e alla creazione di uno skidome italiano, ormai indifferibile”.

“CHI SONO”
Mi chiamo Alessandro Falez, 67 anni, sono sposato e ho quattro figli.

Ho una Laurea in Ingegneria e ho conseguito un Master in Business Administration alla Columbia University. Sono un imprenditore del settore dei servizi (strutture sanitarie e alberghi) e membro laico della famiglia pontificia. La storia della mia vita è da sempre legata allo sport. Ho ereditato dai miei genitori l’amore per la montagna e ho sempre coltivato la mia passione per gli sport invernali tanto da divenire maestro di sci. Ho deciso di candidarmi alla presidenza della FISI perché è arrivato il momento di trasformare la Federazione coinvolgendo le tante, valide risorse del mondo che amo e così renderla moderna, ancora più efficiente e sempre più vincente.

Degno di nota