COMPRENSORI SCIISTICI, SOTTOSEGRETARIO ROSSI (1) E ASSESSORE MAGONI OK! (2)
(1) ECONOMIA, TURISMO E SPORT, REGIONE LOMBARDIA SOSTIENE E RILANCIA LA MONTAGNA (2) REGIONE CONSIDERA FONDAMENTALE RILANCIO DELLA MONTAGNA IN CHIAVE TURISTICA
SOTTOSEGRETARIO ROSSI
(LNews - Milano, 21 giu) "Un provvedimento che ha una triplice chiave di lettura: innanzitutto, sostenere imprenditori e lavoratori che, più di altri, hanno subito le pesanti ripercussioni della pandemia. Poi rilanciare la montagna in chiave turistica, come meta vincente di numerose province lombarde. E, infine, rimettere le attività sportive collegate alla montagna al centro dell'attenzione delle Istituzioni e più in generale della collettività". Così il sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia, con delega allo Sport e ai Grandi eventi sportivi, Antonio Rossi, commenta l'approvazione, da parte della Giunta, della delibera che definisce l'elenco dei comprensori sciistici e dei Comuni con i requisiti per accedere ai fondi del 'Dl Sostegni' (41/2021) e del 'DL Sostegni/bis' (73/2021). "Ancora una volta - conclude Antonio Rossi - Regione Lombardia mette la montagna al centro con l'obiettivo di valorizzarne tutte le attività connesse". (LNews)
ASSESSORE MAGONI:
(LNews - Milano, 21 giu) "Regione Lombardia ribadisce ancora una volta l'importanza della montagna per la ripartenza e il rilancio dei nostri territori. La definizione dei comprensori sciistici e dei relativi Comuni è un passo fondamentale per sostenere concretamente il settore degli impianti, i maestri di sci e le imprese turistiche della neve". Così l'assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, Lara Magoni, commenta l'approvazione, da parte della Giunta, della delibera che definisce l'elenco dei comprensori sciistici e dei Comuni con i requisiti per accedere ai fondi del 'Dl Sostegni' (41/2021) e del 'DL Sostegni/bis' (73/2021). "I risultati ottenuti con il 'Dl Sostegni', con l'arrivo di importanti risorse per centinaia di famiglie e operatori localizzate nei comprensori - prosegue l'assessore Magoni - sono la prova tangibile di quanto il lavoro di squadra sia stato importante per aiutare un settore che più di tutti gli altri ha sofferto la crisi da pandemia".
"Dopo mesi di sofferenza, praticamente in lockdown lavorativo da due stagioni invernali, finalmente - conclude l'assessore Magoni - una buona notizia per quegli operatori turistici che sono il volàno dell'economia della montagna e che, con sacrificio e tenacia, rendono ancora più attrattivi e accoglienti i nostri territori". (LNews)