Un artigliere valtellinese, Russolo, straccia gli altri 274 di 65 Paesi
Trasferta in Germania del Gruppo Sportivo Militare della sezione Valtellinese dell'Associazione Artiglieri che è stato impegnato nella prestigiosa competizione militare "41° Internationaler Schießwettbewerb" presso il modernissimo poligono dell'esercito tedesco di Eschbach.
Trasferta motivo di orgoglio sia per gli artiglieri che per tutti i valtellinesi.
La competizione ha ospitato 275 concorrenti di 65 squadre provenienti da Italia, Germania, Svizzera, Francia, Austria, Spagna, Olanda, Polonia e vari reparti Usa, che si sono confrontate con la mitica mitragliatrice MG3, il fucile d'assalto Heckler & Koch G36 la pistola P08 e il lancio della bomba a mano.
Il primo classificato nella classifica individuale è stato l'artigliere Tiziano Russolo, mentre nella classifica a squadre ANArtI Valtellina ha ottenuto un brillante decimo posto assoluto.
Grazie agli elevati punteggi ottenuti tutti e quattro i componenti hanno inoltre acquisito il brevetto di tiratore dell'esercito tedesco.
L'associazione artiglieri per la regola per cui nessuno è profeta in patria purtroppo è molto più conosciuta al di fuori dei confini provinciali, anche se sta ottenendo soddisfacenti risultati sia in ambito sportivo che culturale, e senza invadere spazi di altre realtà sta risorgendo dalle proprie ceneri.
Il direttivo di ANArtI Valtellina ricorda a tutti gli artiglieri di ogni specialità e a tutti i simpatizzanti in genere che volessero far parte di questa bella realtà che le porte non sono solamente aperte, ma spalancate.
Associazione Nazionale Artiglieri d'Italia
Sezione di Morbegno - Valtellina "M.O.V.M. Ambrosini Abele" - www.Anartimorbegno.it