Invito all'evento "Bormio verso Milano Cortina 2026" Domani (20) a Bormio

La Cerimonia di Chiusura delle Olimpiadi Invernali di Beijing 2022, con il passaggio di testimone a Milano Cortina 2026 con la consegna della bandiera Olimpica avverrà tra le ore 13.50 e le ore 14.30 circa

Domenica 20 febbraio si terrà la Cerimonia di Chiusura delle Olimpiadi Invernali di Beijing 2022, con il passaggio di testimone a Milano Cortina 2026, giochi che vedranno protagonisti Bormio e la Valtellina.

Bormio ospiterà tutte le gare di sci alpino maschile e le gare di sci alpinismo, la nuova disciplina olimpica che farà il suo debutto proprio nel 2026.

In occasione di questo importante evento, in piazza Cavour/Kuerc a partire dalle ore 12.00, verrà installato un maxi schermo per poter seguire insieme la Cerimonia di Chiusura Olimpica e sentirsi parte di questo momento storico per la nostra località. Nel momento in cui la Cina passerà il testimone all'Italia con la consegna della bandiera Olimpica, verrà trasmesso uno show unico con immagini dei luoghi teatro dei prossimi Giochi.
La consegna della bandiera avverrà tra le ore 13.50 e le ore 14.30 circa.

Alcune riprese, girate nelle scorse settimane da Balich Wonder Studio con Fondazione Milano Cortina 2026, riguarderanno proprio Bormio, con lo spettacolare passaggio delle Frecce Tricolori. Al video hanno preso parte il Governatore della Regione Lombardia Attilio Fontana, i ragazzi delle scuole superiori dell'Istituto Alberti, i rappresentanti delle Associazioni locali, i maestri della scuole sci direttamente dalla ski area e numerosi volontari. Tutti i territori di Milano Cortina 2026 saranno così coinvolti nel diffondere un importante messaggio al mondo.

Il programma della giornata:

    maxi schermo in piazza Cavour/Kuerc dalle ore 12.00 alle ore 17.00 -  con diretta a partire dalle ore 13.00
    intrattenimento e musica con Fausto Molinari
    degustazioni con tè caldo e vin brûlé a cura della Gioventù Bormiese

Sarà un evento emozionante che accenderà lo spirito Olimpico di tutti verso Milano Cortina 2026.

Ricordiamo inoltre, che giovedì 24 febbraio dalle ore 18.00 sempre presso la piazza Cavour/Kuerc, verranno consegnate le targhe, da parte di tutti i comuni dell'Alta Valtellina, di ringraziamento agli atleti e tecnici che hanno preso parte alle Olimpiadi di Beijing 2022.

Il Presidente Denis Pedranzini

Degno di nota