GIULIANO PRADELLA IN GIUNTA A SONDRIO

Indicato dalla Lega ma come “esperto” – Un ritorno a Palazzo Pretorio

La Giunta comunale di Sondrio è di nuovo al completo. Da molto tempo c’era una casella vuota, quella lasciata dall’assessore Bellero quando per contrasti politici la Lega, pur confermando il suo appoggio esterno, aveva deciso di uscire appunto dalla Giunta. Il dr. Giuliano Pradella, Primario ospedaliero in pensione, consulente della Provincia per la sanità è il nuovo assessore. “Scelta non partitica ma dell’esperienza e della capacità amministrativa”. Pradella, oltre a vari incarichi nel settore sanitario, all’organizzazione del 118, era stato per un anno Vicesindaco con la prima Giunta Moltoni.

Il comunicato con il quale il Sindaco ha dato ufficialmente la notizia:

“Il Sindaco Bianca Bianchini ha firmato questo pomeriggio l’atto di nomina ad Assessore del dott. Giuliano Pradella, il quale ha sottoscritto per accettazione il provvedimento. La scelta è stata operata dal Sindaco tra una rosa di nomi proposti dalla Lega Nord Padania.

Al neo Assessore sono state assegnate le deleghe in materia di “Programmazione e organizzazione per il miglioramento dell’efficienza dei servizi ai cittadini” e “Innovazione”. “Si tratta – ha sottolineato il Sindaco - di deleghe strategiche rispetto ai temi programmatici e assolutamente trasversali sia al riguardo delle altre deleghe che nel merito dell’attività dell’Amministrazione che l’ultimo anno del suo mandato vede il completamento del programma in aspetti di grande rilevanza ”.

Degno di nota