MARINA MILITARE: IL CENTRO MOBILE INFORMATIVO IN TOUR

MarinaMilitare: www.marina.difesa.it  -  Il bus multimediale farà tappa a Como il 22 e il 23 gennaio 2024 -

Il centro mobile informativo della Marina Militare sta svolgendo un tour in diverse città italiane, mirato a promuovere le opportunità di carriera, con un focus speciale sul ruolo di ufficiale dei ruoli normali nella Forza Armata.

Il bus multimediale, nei giorni 22 e 23 gennaio, farà tappa a Como, per incontrare studenti e giovani interessati. Lunedì 22 gennaio, il bus Marina sarà inoltre disponibile e liberamente visitabile da tutta la cittadinanza, in Piazza Fisac, dalle 10.00 alle 20.00.

Il personale qualificato della Marina Militare, gli allievi dell’Accademia Navale di Livorno e i membri del Gruppo ANMI (Associazione Nazionale Marinai d’Italia) di Como, saranno a disposizione degli studenti e delle loro famiglie, per offrire informazioni dettagliate sulla formazione e le specializzazioni presenti in Marina Militare.

Sarà un'occasione unica per apprendere dalle esperienze personali e per avvicinarsi al mondo marittimo attraverso numerose attività proposte come la visione di filmati operativi e simulazioni di navigazione a vela.

Sarà inoltre possibile ricevere assistenza nella compilazione delle domande per partecipare al concorso dell’Accademia Navale in scadenza il prossimo 29 gennaio.

Copyright Marina Militare

Degno di nota