IL BANDO DELLA FONDAZIONE AG&B TIRELLI PER SOSTENERE PERSONE O FAMIGLIE UN DIFFICOLTA’
Nello scorso mese di aprile è stata costituita dal dr. Antonio Tirelli la Fondazione AG e B Tirelli - Onlus con finalità benefiche. Sede legale in Sondrio, Piazzale Bertacchi 80 e Consiglio di Amministrazione composto da Antonio Tirelli Presidente, Sava Danilo, Cucchi Gabriella, Duico Tiziana, Di Capita Fulvio. La Fondazione ha già contribuito – con l’apporto di sette aziende che hanno operato a condizioni agevolate - all'avvio del progetto “Emodinamica” per l'Ospedale di Sondrio, finanziando i lavori di ristrutturazione dei locali per rendere possibile l'installazione della nuova apparecchiatura
Ora è stato emesso il bando della Fondazione per il 2007:
IL BANDO
Con delibera del Consiglio di Amministrazione del 24 Aprile 2007 la Fondazione AG&B Tirelli - Onlus ha stanziato per l'anno 2007 la somma di Euro 100.000 (centomila) per sostenere interventi da realizzarsi nell'ambito della Provincia di Sondrio e relativi alle seguenti aree:
* famiglie o singoli che versano in particolare stato di bisogno economico.
* persone anziane che vivano sole e in condizioni di bisogno.
* minori affetti da gravi patologie che necessitano di cure con gravi oneri a carico delle famiglie.
* educazione/istruzione per figli di famiglie in difficoltà economico/sociale.
Destinatari dei contributi.
Il presente Bando è rivolto agli Enti, Associazioni ed Organizzazioni formalmente costituite che operino nelle aree d'intervento di cui sopra.
Termini di presentazione.
Le domande, che dovranno pervenire alla Sede della Fondazione entro e non oltre il 15 settembre 2007, dovranno essere compilate, preferibilmente, secondo il modulo disponibile sul sito internet : www.fondazionetirelli.org nella sezione "Contributi" e dovrà contenere le seguenti informazioni ed allegati:
* Denominazione dell'Ente, Associazione od Organizzazione richiedente.
* Breve Curriculum.
* Motivazioni, finalità e modalità di attuazione del progetto
* Atto costitutivo e statuto.
* Entità dell'intervento.
Compatibilmente con la somma stanziata verranno assegnati i contributi alle richieste ritenute dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione più meritevoli di accoglimento; a tutti verrà fornita una risposta scritta.
Riferimenti: www.fondazionetirelli.org info@fondazionetirelli.org