VIAGGIO DI MEYER - FOTOGRAFIE DI DOMINIQUE LAUGÉ

Nei Palazzi Sertoli e Sassi dal 14 dicembre al 1 marzo

La Fondazione Gruppo Credito Valtellinese, nel ventesimo anniversario delle sue gallerie e in occasione del Centenario del Credito Valtellinese presenta VIAGGIO DI MEYER, fotografie di Dominique Laugé.

Storia e contemporaneità raccontano il fascino e il cambiamento del paesaggio e della montagna, dopo oltre centocinquant’anni l’itinerario descritto(alla metà dell’Ottocento) dalle incisioni di J. Jacob Meyer rivive grazie alle fotografie di Dominique Laugé.

A Sondrio – dal 14 dicembre al 1 marzo 2008 - saranno due le sedi per questo nuovo progetto espositivo.

Il fotografo francese Dominique Laugé è stato chiamato a realizzare 68 fotografie seguendo l'itinerario e le incisioni di J.J. Meyer, tratte dai libri Voyage pittoresque sur la nouvelle route depuis Glurns en Tyrol par le col de Stilfs (Passo di Stelvio) par la Valteline, le long du lac de Come jusu'a Milan (edito nel 1831) e da Die neuen strassen durch den canton Graubunten von Chur uber den Splugen bis zum Comersee und uber Bernhardino bis Bellinzona dagerstellt, pubblicato sempre a Zurigo nel 1825.

VIAGGIO DI MEYER

fotografie di Dominique Laugé

SONDRIO

Palazzo Sertoli - Galleria Credito Valtellinese

Palazzo Sassi (Museo Valtellinese di Storia e Arte)

Inaugurazione: giovedì 13 dicembre 2007 dalle ore 18.30

14 dicembre 2007 – 1 marzo 2008. lunedì – venerdì: 9.00 – 12.00 | 14.30 – 18.30

sabato: 9.00 – 12.00 Ingresso libero

Catalogo con testi di Sandro Fusina.

Un progetto prodotto dalla Fondazione Gruppo Credito Valtellinese con il patrocinio della Città di Sondrio, Città Alpina per il 2007, e con la collaborazione del Museo Valtellinese di Storia e Arte.

Degno di nota