WINE TIME by Vinobar - E’ IL MOMENTO DEL GUSTO CON IL VALTELLINA CASERA
Sabato 11 novembre sarà possibile degustare il Valtellina Casera in tutt’Italia.
Per la quarta stagione consecutiva, infatti, Schönhuber (distributore esclusivo per il mercato italiano di accessori Vinobar) rinnova l’appuntamento con WINE TIME by Vinobar, l’evento per gli amanti del gusto organizzato in collaborazione con il Gruppo Italiano Vini, la prima azienda vinicola italiana tra le prime a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di vini di qualità, e con il Consorzio Tutela Formaggi Valtellina Casera e Bitto.
WINE TIME si svolgerà sabato 11 novembre 2006 in contemporanea nei 73 migliori punti vendita Vinobar in tutta Italia e l’evento è l’occasione per conoscere e degustare le specialità enogastronomiche della Valtellina, in particolare i vini della casa vinicola Nino Negri e il formaggio Valtellina Casera.
Punto di riferimento per negozi specializzati, enoteche ed “eno-appassionati”, il catalogo di accessori Vinobar creato da Schönhuber propone interessanti novità e idee originali quali, per fare un esempio, l’immancabile pluripremiato Dropstop, il rinomato salvagoccia danese: uno strumento originale, unico ed efficace che risolve con semplicità uno degli inconvenienti più fastidiosi del versare il vino.
Anticipata da altre degustazioni simili a Milano questa sarà un’altra occasione per il Consorzio Tutela Formaggi Valtellina Casera e Bitto di arrivare ad un target di consumatori medio-alto. I clienti Vinobar sono, infatti, persone molto attente alla cucina di alta qualità, sia per quanto riguarda l’arredo e gli oggetti di cucina, sia per quanto concerne gli ingredienti.
Nelle campagne precedenti cui ha partecipato, il Consorzio ha avuto riscontri positivi nell’uso del Valtellina Casera quale formaggio da utilizzare in vari piatti preparati “in diretta” sotto gli occhi degli ospiti che anche sabato 11 novembre parteciperanno a WINE TIME.
Il Consorzio ha puntato sul connubio vino di Valtellina e formaggio Valtellina Casera per rafforzare la percezione che il consumatore ha dell’utilizzo di formaggio in cucina e ha diretto il suo impegno in questa direzione per valutare nuovi sistemi di comunicazione in circuiti differenti dai soliti canali di informazione. Una sorta di test che anticipa la nuova campagna del Valtellina Casera prevista per il prossimo anno.
Chiara Moroni