DOMENICA 14 INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE DEGLI ALPINI DI MORBEGNO

Il Gruppo Alpini Morbegno è lieto di comunicare che DOMENICA 14 Settembre con partenza alle 9.00 dalla Piazza Mattei (Monumento all'Alpino d'Italia) avrà luogo l'inaugurazione della nuova Sede del Gruppo

realizzata dagli Alpini nei pressi del Tempietto votivo del Dosso del Ronco.

Dopo un anno di intenso lavoro il Gruppo Alpini di Morbegno ha ormai concluso la costruzione della nuova sede denominata "Casa degli Alpini"in località Dosso del Ronco e dislocata appunto nel piazzale antistante il Tempietto Votivo di Morbegno ( Strada Provinciale per Albaredo - Passo S. Marco).

PROGRAMMA

- ore 9,00 Adunata in Piazza Mattei

- ore 9,15 Deposizione della corona al Monumento ai Caduti

- ore 9,30. Partenza Corteo per il Dosso del Ronco

- ore 10,00 S. Messa al Tempietto Votivo

- ore 11,00 Inaugurazione della "Casa degli Alpini"

Il corteo e la cerimonia saranno accompagnati dalla Banda di Rogolo e dal Coro Alpino "Alpi Retiche"

Ha garantito la Sua presenza l'attuale Comandante del Btg. Alpini "Morbegno" Ten. Col. Matteo Spreafico del V° Reggimento Alpini di stanza a Vipiteno

Nell'occasione è stato realizzato un pregevole pieghevole che oltre a documentare il lavoro volontario svolto per la realizzazione della nuova Sede, ripercorre sinteticamente la storia del Gruppo, degli Alpini che sin dalla costituzione ne hanno condiviso gli sforzi, l'hanno condotto, dei personaggi illustri che ne hanno condiviso i Valori e l'impegno, delle principali tappe percorse.

Detto pieghevole verrà distribuito in occasione dell'inaugurazione.

Il Gruppo coglie l'occasione per ringraziare ufficialmente le Istituzione Pubbliche che hanno fattivamente collaborato per realizzare l'iniziativa: l'Amministrazione Provinciale di Sondrio, l'Amministrazione Comunale di Morbegno, la Comunità Montana di Morbegno; si ringraziano inoltre tutte le aziende, privati cittadini, alpini, amici e simpatizzanti degli Alpini, che hanno condiviso questo progetto che rende ancor più accogliente e sicura l'area circostante al nostro Tempietto.

Alberto Del Martino (x)

(x) Capo-Gruppo Gruppo Alpini Morbegno

Alberto Del Martino (x)
Degno di nota