A BOBBIO VALTELLINA SUGLI SCUDI: L’INDOMITA VINCE IL CAMPIONATO ITALIANO MASTER

Fine settimana di successi per l’Indomita Valtellina River a Bobbio, in provincia di Piacenza. Sul Trebbia gli atleti del club valtellinese hanno brillato fra gli oltre 250 canoisti al nastro di partenza.

In palio il Campionato Italiano categorie junior e master e un podio nazionale.

Il primo risultato nella sprint di sabato, con il secondo posto, lo hanno segnato Benedetto Del Zoppo e Mauro Ciullo con la canadese biposto (C2); mentre nella classica di domenica - categoria master (C2) - Del Zoppo e Gabriele Angelini hanno conquistato la prima piazza, vincendo il titolo italiano.

Una prima assoluta per l’Indomita che firma il primo Campionato Italiano master.

Podio, sempre nella gara nazionale, anche nella categoria senior con il secondo posto di Mauro Ciullo e Alessandro Cristini e il terzo di Matteo Bassola e Stefano Dell’Agostino.

L’Indomita ha voluto proprio fare incetta di risultati: con tre equipaggi affiatati e determinati a strappare la vittoria, i valtellinesi hanno conquisto anche il primo posto nella gara a squadre con la canadese biposto.

Entusiasta per i risultati Del Zoppo prevede una stagione di vittorie.

Questi risultati - dichiara – premiano il costante impegno degli allenamenti invernali.

Sono contento – aggiunge il presidente dell’Indomita – anche per la presenza in gara a Bobbio di un giovane allievo del club, Giorgio Dell’Agostino che a soli 10 anni si è difeso bene nella sua categoria.

Anche se il podio non è arrivato – questo l’incoraggiamento degli indomiti esperti – Dell’Agostino ha dimostrato coraggio e determinazione.

Caterina Conforto

Caterina Conforto
Degno di nota