AMPI CONSENSI PER “VALTELLINA WINE SYMPHONY”, CD E DVD REALIZZATI DAL CONSORZIO TUTELA VIVI CON ALCUNI PARTNERS

Ha ottenuto ampi consensi da parte dei giornalisti e delle autorità “Valtellina wine symphony”, il cofanetto con CD e DVD presentato a Sondrio dal Consorzio Tutela Vini nell’elegante cornice della Sala dei Balli del Credito Valtellinese.

Un’idea nuova per promuovere la nostra viticoltura di montagna e i grandi Nebbiolo a Denominazione d’Origine Valtellina. Immagini suggestive e musiche originali dei Tobagoprojet per far conoscere ed apprezzare un territorio di rara bellezza, impreziosito da terrazzamenti coltivati da viticoltori animati da grande passione.

Il CD contiene 9 brani eseguiti da una grande orchestra. Ognuno dedicato ad un vino. Toni decisi per lo Sforzato, avvolgenti per l’Inferno, melodiosi per il Valgella, vivaci per il Rosso di Valtellina e così via.

Il DVD è un viaggio attraverso la nostra viticoltura con immagini recenti e del passato, per raccontare una valle, le sue risorse economiche e la laboriosità della sua gente. Il commento, curato nei particolari, è un invito a visitare la provincia di Sondrio.

Nel corso della presentazione Casimiro Maule ha illustrato il progetto e le sue finalità e il direttore del Gruppo Bancario Credito Valtellinese, Miro Fiordi, ha sottolineato come la collaborazione e la cooperazione ben gestita fra pubblico e privato possano portare ad ottimi risultati.

Complimenti ed apprezzamenti sono stati espressi anche dal presidente della Provincia, Fiorello Provera e dall’assessore comunale Diego Scarì.

Il cofanetto, novità per il comparto, consente di “degustare” i vini di Valtellina con l’ascolto e la visione. “Valtellina wine symphony” è stato realizzato dal Consorzio grazie alla collaborazione della Comunità Montana di Sondrio, del Gruppo Bancario Credito Valtellinese, del Consorzio Turistico del mandamento di Sondrio, del Consorzio Valmalenco Promotion e delle Case vinicole Nino Negri e Triacca.

Viviana Gianolini

Viviana Gianolini
Degno di nota