1 10 150° ANNIVERSARIO DI UN GRANDE VALTELLINESE, LUIGI CREDARO

A Sondrio il convegno venerdì 15. a Colda la lapide nella casa natale

La Biblioteca Luigi Credaro della Banca Popolare di Sondrio e l'Istituto Sondriese per la Storia della Resistenza e dell'Età Contemporanea presentano gli atti del convegno "Luigi Credaro e la Rivista Pedagogica"

In occasione del 150º anniversario della nascita di Luigi Credaro, pedagogista, senatore e Ministro della Pubblica Istruzione dal 1910 al 1914, la Biblioteca Luigi Credaro della Banca Popolare di Sondrio e l'Istituto Sondriese per la Storia della Resistenza e dell'Età Contemporanea presentano gli atti del convegno "Luigi Credaro e la Rivista Pedagogica".

Sarà inoltre allestita una tavola rotonda sul tema" Il compito educativo tra attualità e tradizione", venerdì 15 gennaio alle 17 presso la Sala "Fabio Besta" della Banca Popolare di Sondrio.

All'incontro interverranno Arturo Colombo, Marco Antonio D'Arcangeli, Carlo Zanesi, Ivan Fassin e Massimo Dei Cas. Precederà una breve cerimonia, alle 16, davanti alla casa natale di Luigi Credaro in via Colda 44, per l'apposizione di una lapide commemorativa, a cura del Comune di Sondrio.

Degno di nota