69ª edizione della Giornata per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro

Manifestazione a Sondrio organizzata dall'ANMIL

IL 13 OTTOBRE L’ANMIL CELEBRA IN TUTTA ITALIA LA 69ª GIORNATA PER LE VITTIME DEGLI INCIDENTI SUL LAVORO SOTTO L’ALTO PATRONATO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. LA MANIFESTAZIONE LOCALE ORGANIZZATA DALLA SEDE ANMIL DI SONDRIO

Sondrio, 13 ottobre 2019 – Domenica 13 ottobre l’ANMIL celebra in tutta Italia la 69ª edizione della Giornata per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e vedrà organizzare eventi in tutte le città cui prenderanno parte le massime istituzioni in materia per confrontarsi sui dati relativi al fenomeno infortunistico e su cosa è necessario fare per una maggiore sicurezza sul lavoro. La celebrazione principale quest’anno si terrà a Palermo.
La Sezione ANMIL di Sondrio ha previsto l'organizzazione delle manifestazioni locali a Sondrio con il seguente programma: alle ore 10.30 si terrà una S. Messa nella Chiesa dei SS Gervasio e Protasio in Piazza Campello a Sondrio
Alla Cerimonia civile, nella Sala del Cinema Excelsior, alle ore 11.30, parteciperanno tutte le Autorità e personalità politiche, civili e militari del territorio.
A livello nazionale con la partecipazione del Ministro del lavoro Nunzia Catalfo – è stata realizzata per l’Associazione dal regista Marco Toscani una campagna di sensibilizzazione intitolata “Non raccontiamoci favole” che dal 7 ottobre è in onda sulle reti Rai mentre dal 1° settembre fino al 13 ottobre è sugli schermi degli autogrill grazie ad Autostrade per l’Italia e può essere vista sul sito www.anmil.it.  In occasione della Giornata verranno diffusi i dati locali sugli infortuni sul lavoro e saranno disponibili testimonianze di vittime del lavoro.

Degno di nota