MAULE CONFERMATO PRESIDENTE DEL CONSORZIO TUTELA VINI
Giovedì 6 luglio si è riunito il rinnovato Consiglio del Consorzio Tutela Vini di Valtellina per la nomina del Presidente e dei vicepresidenti che saranno alla guida del direttivo per il prossimo triennio.
Presidente è stato nominato Casimiro Maule, vicepresidenti Pietro Bettini e Benedetto De Campo.
L’Assemblea dei soci, lo scorso 10 giugno, dopo l’approvazione dei bilanci, aveva eletto il nuovo Consiglio sulla scorta delle candidature proposte dai rappresentanti dei viticoltori e dei vinificatori e imbottigliatori. Il voto ha stabilito gli 11 rappresentanti, diversi dei quali giovani. Un ricambio auspicato e ritenuto necessario in quanto le leve nuove provano la volontà di investire forze ed idee in un patrimonio di grande valore economico ed ambientale.
Il presidente Casimiro Maule ha ringraziato i consiglieri che lo hanno affiancato nell’ultimo triennio nella gestione del Consorzio in un periodo particolarmente significativo per la viticoltura valtellinese. In particolare il suo grazie è andato ai componenti che lo scorso mese hanno rinunciato alla candidatura per lasciare spazio ai giovani.
Durante i lavori consiliari è stato eletto presidente del Collegio sindacale il dottor Massimo Bonesi. A breve il Consiglio si riunirà per programmare l’attività dei prossimi mesi per la valorizzazione e la tutela della Denominazione Valtellina.
Pertanto il nuovo Consiglio è così composto: presidente Casimiro Maule, vicepresidenti Pietro Bettini e Benedetto De Campo, consiglieri Alberto Marsetti, Alfio Mozzi, Pietro Nera, Nicola Nobili, Riccardo Pensini, Mamete Prevostini, Aldo Rainoldi e Andrea Zanolari. Sindaci Massimo Bonesi (presidente), Marco Bonat e Claudio Introini. Sindaci supplenti Nello Bongiolatti e Gianatti Giorgio.
Viviana Gianolini