Stati Generali della Natalità con Papa Francesco e Mario Draghi

Riceviamo da Gigi De Polo Presidente Nazionale Forum Famiglie:  "Questa settimana una mail più larga del solito. Sì larga e non lunga perchè ho provato a metterci un allegato che la allarga. Spero non ci siano problemi con la visualizzazione... Non posso non parlarti ed invitarti al grande appuntamento del 14 maggio a Roma: la prima edizione degli Stati Generali della Natalità. Ad aprirli ci sarà una "doppietta" niente male: Papa Francesco e Mario Draghi. Dico davvero, non scherzo!
Saranno loro ad intervenire subito dopo la mia introduzione e lo faranno in presenza. Come puoi immaginare non ci dormo la notte... Ma il programma è particolarmente ricco, lo trovi in allegato in fondo. Per seguire la mezza giornata clicca qui

Come sempre ti segnalo anche queste notizie e curiosità:

    Anche il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha compreso che il calo demografico avrà un impatto forte sul destino del lavoro tra i banchi di scuola…

    Qualche giorno fa, Libero mi ha chiesto che cosa penso di quanto sta facendo il Governo Draghi per la natalità e le famiglie nel nostro Paese
    
    Quando c’è il senso dell’umano non c’è età anagrafica, distanza o montagna che tenga. Ce lo hanno dimostrato questi sanitari in Perù. Ma la domanda che mi sono posto è: chi lo avrebbe mai contagiato?
    
    La mia pillola sulla leadership questa volta affronta il tema della solitudine di un leader
    
    Forse saprai che nel mondo del calcio lo scudetto è andato all’Inter (complimenti). Che ha voluto fare un post su Twitter ‘sbarazzino’, ma dall’auspicio che mi sento di condividere…
    
    Si avvicinano le vacanze. E Covid-19 permettendo, forse quest’estate potremo pensare di organizzare qualche periodo di vacanza... ma sono tanti gli elementi da considerare. Eccone alcuni
    
    Siamo immersi in apparecchi tecnologici ‘smart’. Questo grazie a tecnologie sempre più potenti. Eppure, sembra che se ne producano talmente tanti che non bastino più i microchip!
    
    Qualche giorno fa la Vespa ha compiuto 75 anni. Un veicolo nato come intermezzo per far ripartire l’industria aeronautica, che ha cambiato lo stile in Italia e nel mondo! Anche nel cinema…

Spero che, ancora una volta, queste notizie possano esserti utili! Alla prossima!

Un abbraccio dei miei!
Gigi

Nell'immagine il programma 

=================
Nostra nota

Bene! Dopo tanto spazio dedicato da stampa e TV a Zab,omofobia, sofferta attesa del matrimonio ex bisex e dell'OK per bimbi orfani di un genitore avendone due o maschi o femmine, utero in affitto, Jus soli, a una ripresa, di fatto, del mirabilante slogan "il corpo è mio e ne faccio quel che mi pare", e chi più ne ha più ne metta, arriva LA FAMIGLIA.
Siamo al disastro, peggiore della pandemia che perlonemo ha oggi il vaccino e domani presidi adeguati quando diverrà endemica. Lo spettro del disastro lo vediamo già ora, ce lo sbattono in faccia i numeri. Numeri che riflettono la situazione: FRA NON MOLTO AVREMO IL MINIMO STORICO DI OCCUPATI CHE AVRA' A CHE FARE CON IL MASSIMO STORICO DI ANZIANI DA MANTENERE CON LA NECESSITA' DI ONORARE DEBITI GIA' TERRIBILI PRIMA DELLA NUOVA PESTE.
FAMIGLIA COME ARGINE PRIORITARIAMENTE PER I VALORI CONNESSI.
Riscopriamo Gian Battista Vico...
GdS

 

Degno di nota