Valtellina oggi in TV
In TV, 0ggi ore 19.25 su Telelombardia (canale 10)
Valtellina e artigianato
Uno speciale del TGEconomy di Confartigianato dedicato ai Giochi Olimpici del 2026
In onda oggi 5 aprile alle 19,25 su Telelombardia (canale 10)
Quasi il 60% delle Piccole e Medie Imprese della provincia di Sondrio ritiene un’opportunità importante per la propria crescita, i prossimi Giochi Olimpici che si terranno tra Milano e Cortina nel 2026.
Alcune opere hanno già preso il via e le imprese del settore Edilizia e Impianti sono sul primo gradino del podio quanto a interesse e attese di fatturato e lavoro, seguono le aziende del Trasporto merci e persone e a seguire Alimentari e accoglienza, Legno e Arredo.
Un’opportunità “olimpica” della quale si discuterà questa sera martedì 5 aprile nella puntata speciale di TgEconomy (il ciclo di trasmissioni curate da Confartigianato a livello regionale) con il Presidente di Confartigianato Sondrio, Gionni Gritti, a confronto con l’assessore regionale Enti Locali e Montagna, Massimo Sertori e Marco Scaramellini, Sindaco di Sondrio.
“Gli artigiani guardano al grande evento sportivo con fiducia e sono pronti a fare la propria parte. Un evento – ha sottolineato Gionni Gritti - che deve coinvolgere tutto il territorio (financo nelle scuole) e non solo il sistema economico; all’interno del mondo dell’impresa e delle professioni ogni settore è chiamato a contribuire perché l’evento possa rappresentare un punto di ri-partenza (e non di arrivo) del turismo in provincia di Sondrio e delle destinazioni valtellinesi e valchiavennasche. L’indotto dell’afflusso turistico e dei partecipanti ai Giochi, le infrastrutture, la qualifica e la conoscenza del territorio, nonché i nuovi posti di lavoro sono ciò che le imprese si aspettano dall’arrivo dei Giochi, grazie anche ai fondi istituiti ad hoc e alle risorse del PNRR”.
Lo speciale di questa sera in onda alle 19,25 su Telelombardia (Canale 10) è un’altra occasione promossa da Confartigianato Sondrio per far conoscere il nostro territorio al resto dei colleghi lombardi.