Olimpiadi invernali 2026. Impegno Milano-Valtellina-Torino

Nell'ottobre 2018 a Buenos Aires saranno presentate le candidature ufficiali. Poi, il Cio, a Milano nel settembre 2019, decidera' la sede ufficiale". (LNews)

LNews-OLIMPIADI 2026, ROSSI:LAVORATO FATTIVAMENTE CON I COMUNI DI MILANO E DELLA VALTELLINA, SPERIAMO CANDIDATURA SIA VINCENTE. (Lnews - Milano, 3 lug) "Abbiamo lavorato fattivamente in questi mesi insieme al comune di Milano e ai comuni della Valtellina: speriamo che la candidatura della Lombardia possa essere vincente". Lo ha detto il sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia con delega ai Grandi eventi sportivi, Antonio Rossi, rispondendo in Aula consigliare ad una mozione a favore della candidatura di Milano come sede per le Olimpiadi invernali del 2026.

"Oggi - ha aggiunto Rossi - il Comune di Milano inviera' il dossier in merito alla tabella di marcia che rimane da percorrere verso l'assegnazione dei Giochi invernali del 2026. Governo e Coni entro luglio decideranno con quale citta' presentarsi. Nell'ottobre 2018 a Buenos Aires saranno presentate le candidature ufficiali. Poi, il Cio, a Milano nel settembre 2019, decidera' la sede ufficiale". (LNews)

 

Degno di nota